L’Istituto Italiano di Cultura di Praga è lieto di segnalare il concerto “Zefiro torna“ a cura dell‘ensemble italiano ”Cenacolo Musicale”, in programma nella serata di gala del ciclo “Giardino Boemo“, organizzato dall’Atelier Franzis Wussin.
Il progetto è nato dalla collaborazione tra l’associazione italiana Barocco Europeo, il festival praghese Opera Barocca e l’Istituto Italiano di Cultura di Praga, grazie al sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, del Comune di Ploskovice, della città di Litoměřice, dell’Istituto Nazionale per i Monumenti e della Regione di Ústí nad Labem.
L’evento è in programma venerdì 21 luglio 2017, alle ore 20.00, al Castello di Ploskovice, in
provincia di Litoměřice. Il concerto “Zefiro torna”, omaggio a Claudio Monteverdi a 450 anni dalla sua nascita, è stato ideato da Donatella Busetto, cembalista e fondatrice dell’Associazione Barocco Europeo e dell’ensemble Cenacolo Musicale.
Al termine del concerto la serata proseguirà nelle grotte barocche del Castello con l’offerta di specialità gastronomiche della regione di Litoměřice.
L’evento fa parte del ciclo “Giardino Boemo” organizzato dall’Atelier Franzis Wussin. Il progetto è realizzato in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura e il festival praghese
Opera Barocca. I biglietti (prezzi compresi tra le 250 e le 1200 CZK) possono essere acquistati nei punti vendita oppure alla cassa del Castello.
Venerdì 21 luglio 2017, ore 20.00, Castello di Ploskovice
Per informazioni: www.zamek-ploskovice.cz, www.barocco-europeo.org