23.2 C
Praga
venerdì, Maggio 20, 2022
TM
HomeNotizieAttualitàPraga: chiuso il parcheggio di piazza Malá Strana

Praga: chiuso il parcheggio di piazza Malá Strana
P

Iscriviti alla nostra newsletter

La piazza di Malá Strana, una delle più famose di Praga, da ieri è finalmente senza auto.

Dopo molti anni infatti il comune della capitale ceca ha approvato la proposta di convertire il parcheggio in uno spazio destinato ad eventi culturali e ha in programma di ricostruire la piazza.

Il progetto di riqualificazione dovrebbe essere presentato nel mese di ottobre. Non è però chiaro quando i lavori saranno avviati né quanto dureranno. Per ora accontentiamoci del fatto che una delle viste più belle di Praga non sarà parzialmente rovinata dal parcheggio

Tiziano Marasco
Tiziano Marascohttps://www.tizianomarasco.com
Il Vojvoda | Friulano di nascita, parla 9 lingue e scrive in 4 alfabeti. Ha studiato metallistica all'università di Hedlund e seguito le lezioni del professor Krull. Alimenta la fiamma di Trockij, si è stabilito a Praga nel 2011. All'epoca stava fuggedo dalla Russia, dove aveva tentato di sabotare la rielezione di Putin. Riparato a Vienna ha provato a convincere gli austriaci a riprendere le loro terre, stabilendo però il parlamento al Karlmarxhof. Fallito anche questo tentativo, si è stabilito a Praga dove lo aveva invitato il suo amico Egon Bondy. Potete trovarlo a Žižkov travestito da Major Zeman. Per italia praga one way fa il favellatore di lingua ceca e riceve mezzo chilo di halušky al mese (con la bryndza e la slanina, mica quelli coi crauti).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Must Read