La compagnia rumena Blue Air lancerà cinque nuove linee da Brno a cavallo tra marzo e aprile. Seguiranno altre due tratte in estate.

Il Consiglio della regione Moravia meridionale ha approvato giovedì l’avvio delle nuove linee e la creazione della nuova compagnia Blue Air Moravia Transport, in cui la regione avrà una quota del 35% attraverso la sua controllata Jihomoravská rozvojová společnost.

Le linee primaverili volano verso Milano, Roma, Barcellona, Bruxelles e L’viv, e saranno tutto l’anno. Durante l’estate saranno aggiunti collegamenti con Spalato e Dubrovnik.


Previous articlePraga: stazione metro Muzeum chiusa di nuovo 5 mesi
Next articleUna particolarità ceca: le caffetterie coi gatti (Kočkafé)
Il Vojvoda | Friulano di nascita, parla 9 lingue e scrive in 4 alfabeti. Ha studiato metallistica all'università di Hedlund e seguito le lezioni del professor Krull. Alimenta la fiamma di Trockij, si è stabilito a Praga nel 2011. All'epoca stava fuggedo dalla Russia, dove aveva tentato di sabotare la rielezione di Putin. Riparato a Vienna ha provato a convincere gli austriaci a riprendere le loro terre, stabilendo però il parlamento al Karlmarxhof. Fallito anche questo tentativo, si è stabilito a Praga dove lo aveva invitato il suo amico Egon Bondy. Potete trovarlo a Žižkov travestito da Major Zeman. Per italia praga one way fa il favellatore di lingua ceca e riceve mezzo chilo di halušky al mese (con la bryndza e la slanina, mica quelli coi crauti).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.