Castelli della Boemia: la regione di Karlovy Vary
Castelli della Boemia: la regione di Karlovy Vary

I Castelli della Boemia e della Moravia, come forse saprete, sono oltre 2000, il che fa della Repubblica Ceca il paese al mondo con la più alta concentrazione di castelli per abitante.

Li trovate tutti sul sito zamky a hrady.

Va ricordato però che questo elenco di 2000 castelli contiene anche rovine, cose non così degne di nota e, come si dice in friulano, “ancje se dal cjiscjel son vansâts dome doi claps lu han metût tal elenc”.

Anche per questo, Italia Praga One Way ha deciso di fare una cernita del meglio del meglio, diviso tra le 14 regioni della ČR.

Non sappiamo con quale frequenza e intensità ce la faremo, ma pubblicheremo tutto.

Oggi partiamo della regione di Karlovy Vary, che è un buon antipasto.

Bečovbecov-castelli-in-repubblica-ceca
Un castello gotico del XIII secolo arricchito con elementi rinascimentali, portali in pietra e pitture murali. Vicino al castello si erge un palazzo del 18 ° secolo. Nel 1985 è stato scoperto nella cappella del reliquiario romanico.

Cheb

Castello romanico (Franconia Palatinato) del XII secolo sul sito di un insediamento slavo. Le fortificazioni del castello sono state radicalmente ricostruite in stile barocco. Cheb tra l’altro è la città di Pavel Nedvěd.

becov-castelli-in-repubblica-ceca-regione-di-karlovy-varyKynžvart

Originariamente un castello barocco, ricostruito nel 1820-1833 secondo classicismo viennese dall’architetto P. Nobile per il cancelliere Metternich (sempre sia lodato).Kynzvart-castelli-in-repubblica-ceca Loket (il migliore)

Un pittoresco castello reale gotico, fondata nel XII secolo sul luogo di un edificio romanico, ampliata al tempo di Venceslao IV. e modificato nel XVI secolo. Parzialmente demolito nel XIX secolo, quando vi era una prigione.loket-castelli-in-repubblica-cecaValeč

Si hanno poche informazioni. Sembra sia stato costruito nel 1358. Nel 1585 è stato ricostruito con elementi rinascimentali.

valec-castelli-in-repubblica-ceca


Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca, metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way” e aggiungimi agli amici.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here