Praga
HomeComunicato Stampa: riapre il consolato onorario italiano a Brno

Comunicato Stampa: riapre il consolato onorario italiano a Brno

Riapertura del Consolato onorario italiano a Brno

Riapre il Consolato onorario italiano a Brno con la nomina di Pavel Zezula, presidente di Nova Mosilana a.s., azienda tessile del gruppo Marzotto. Laureato in Tecnologia meccanica e management industriale al Politecnico di Brno, membro della locale Camera di commercio e con una lunga esperienza nei rapporti con l’Italia, dove ha vissuto per diversi anni, Zezula avrà il compito di coadiuvare l’Ambasciata italiana nell’assistenza ai connazionali e di favorire la proiezione esterna del “Sistema Italia” nelle regioni meridionali ed orientali della Repubblica Ceca.

“Con la nomina di Pavel Zezula a Console onorario, il 2017 prende avvio all’insegna di una nuova fase della presenza italiana in Moravia con numerosi eventi di grande visibilità da qui alla fine dell’anno che riguarderanno il design, una rinnovata presenza di imprese italiane interessate a collaborazioni industriali, la musica, il cinema e la gastronomia. Vogliamo essere più presenti fuori Praga e, dopo l’apertura di una nuova rotta aerea Ostrava-Bergamo, puntiamo sulla Moravia e ringraziamo il governatore Bohumil Simek e il sindaco di Brno, Petr Vokral, per la loro grande disponibilità a sostenere i nostri sforzi”, in questi termini si è espresso l’Ambasciatore Aldo Amati.