9.5 C
Praga
martedì, Settembre 27, 2022
F
HomeNotizieRepubblica Ceca: cala il consumo di birra settimanale

Repubblica Ceca: cala il consumo di birra settimanale
R

Iscriviti alla nostra newsletter

Il consumo di birra in Repubblica Ceca quest’anno è diminuito.

Secondo un articolo di ČTK, agenzia stampa nazionale, e basato sui sondaggi del Centro monitoraggio opinione pubblica (Cvvm) i cechi bevono un paio di birre alla settimana in meno rispetto al 2015.

Il consumo settimanale è sceso a 7,7 boccali (půllitr, il tipico boccale da mezzo litro ceco) a settimana per gli uomini, a 2,2 per le donne.

>>ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK ITALIANI IN REPUBBLICA CECA<<

I cechi rimangono comunque ampiamente in testa per quanto riguarda il consumo di birra pro capite annuo, con 143 litri (286 birre grandi) a testa. Qui sotto i dati degli ultimi anni (in půllitry settimanali).

2016
Uomini – 7,7
Donne – 2.2

2015
Uomini – 8.3
Donne – 2,5

2014
Uomini – 7,8
Donne – 2,3

2013
Uomini – 7,6
Donne – 2,3

2012
Uomini – 7,7
Donne – 2.2

Tiziano Marasco
Tiziano Marascohttps://www.tizianomarasco.com
Il Vojvoda | Friulano di nascita, parla 9 lingue e scrive in 4 alfabeti. Ha studiato metallistica all'università di Hedlund e seguito le lezioni del professor Krull. Alimenta la fiamma di Trockij, si è stabilito a Praga nel 2011. All'epoca stava fuggedo dalla Russia, dove aveva tentato di sabotare la rielezione di Putin. Riparato a Vienna ha provato a convincere gli austriaci a riprendere le loro terre, stabilendo però il parlamento al Karlmarxhof. Fallito anche questo tentativo, si è stabilito a Praga dove lo aveva invitato il suo amico Egon Bondy. Potete trovarlo a Žižkov travestito da Major Zeman. Per italia praga one way fa il favellatore di lingua ceca e riceve mezzo chilo di halušky al mese (con la bryndza e la slanina, mica quelli coi crauti).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Must Read