8.6 C
Praga
domenica, Maggio 28, 2023
HomeNotizieRepubblica Ceca: cala il consumo di birra settimanale

Repubblica Ceca: cala il consumo di birra settimanale

Il consumo di birra in Repubblica Ceca quest'anno è diminuito.

Il consumo di birra in Repubblica Ceca quest’anno è diminuito.

Secondo un articolo di ČTK, agenzia stampa nazionale, e basato sui sondaggi del Centro monitoraggio opinione pubblica (Cvvm) i cechi bevono un paio di birre alla settimana in meno rispetto al 2015.

Il consumo settimanale è sceso a 7,7 boccali (půllitr, il tipico boccale da mezzo litro ceco) a settimana per gli uomini, a 2,2 per le donne.

>>ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK ITALIANI IN REPUBBLICA CECA<<

I cechi rimangono comunque ampiamente in testa per quanto riguarda il consumo di birra pro capite annuo, con 143 litri (286 birre grandi) a testa. Qui sotto i dati degli ultimi anni (in půllitry settimanali).

2016
Uomini – 7,7
Donne – 2.2

2015
Uomini – 8.3
Donne – 2,5

2014
Uomini – 7,8
Donne – 2,3

2013
Uomini – 7,6
Donne – 2,3

2012
Uomini – 7,7
Donne – 2.2

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca, metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook Italia Praga one way. Non dimenticare di seguire anche il nostro profilo Instagram. Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale Italiani in Repubblica Ceca.

Tiziano Marasco
Tiziano Marascohttps://www.tizianomarasco.com
Il Vojvoda | Friulano di nascita, parla 9 lingue e scrive in 4 alfabeti. Ha studiato metallistica all'università di Hedlund e seguito le lezioni del professor Krull. Alimenta la fiamma di Trockij, si è stabilito a Praga nel 2011. All'epoca stava fuggedo dalla Russia, dove aveva tentato di sabotare la rielezione di Putin. Riparato a Vienna ha provato a convincere gli austriaci a riprendere le loro terre, stabilendo però il parlamento al Karlmarxhof. Fallito anche questo tentativo, si è stabilito a Praga dove lo aveva invitato il suo amico Egon Bondy. Potete trovarlo a Žižkov travestito da Major Zeman. Per italia praga one way fa il favellatore di lingua ceca e riceve mezzo chilo di halušky al mese (con la bryndza e la slanina, mica quelli coi crauti).
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

Most Popular