Concerto “The Italian chamber music for violin and piano a Brno il 20 aprile 2016

Riceviamo e pubblichiamo questo comunicato dell’istituto italiano di cultura di Praga.

Brno: Duo Tramma-Facchini. Conferenza e Concerto “The Italian chamber music for violin and piano: the Piedmont’s schoolcomposers from the end of 1800 to the present day”.

L’Istituto Italiano di Cultura di Praga è lieto di annunciare la Conferenza e il Concerto “La musica italiana da camera per violino e pianoforte”, in programma mercoledì 20 aprile 2016 alle ore 16.00 nella Sala concerti della Facoltà di Musica dell’Accademia di Belle Arti Janáček di Brno.

La pianista Fiammetta Facchini terrà la conferenza in lingua inglese e, in duo con il violinista Ludovico Tramma, eseguirà un concerto su musiche di artisti piemontesi.

Duo Tramma Facchini italia praga one way

Nei giorni 21 e 22 aprile seguirà un master class per gli studenti di pianoforte. Diplomatasi in Pianoforte, clavicembalo e musica da camera presso i Conservatori di Pesaro, L’Aquila e Roma, Fiammetta Facchini ha frequentato corsi di perfezionamento presso l’Accademia Chigiana di Siena.

Attualmente è docente al Conservatorio di Cagliari. Diplomato in Violino e Viola e laureato in Musica da Camera, Ludovico Tramma ha studiato presso il Conservatorio “S. Cecilia” di Roma. L’evento, organizzato dalla Facoltà di Musica dell’Accademia di Belle Arti Janáček di Brno, si svolge in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Praga.

Ingresso libero.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.