giovedì, Febbraio 5, 2026

Celiaci a Praga: dove mangiare gluten-free

Breve guida di sopravvivenza per turisti (e non) celiaci, ma anche per chi sceglie di eliminare il glutine dalla propria dieta

Condividi

- Advertisement -

riso

Pizza Letná è una pizzeria che si trova a Holešovice (Praga 7) che offre la possibilità di ordinare pizze gluten-free per chi è intollerante al glutine e  che, su richiesta, ha opzioni di pizza gluten-free per chi soffre di celiachia, o vegane, per chi è allergico ai latticini o per coloro che hanno deciso di eliminare gli ingredienti di origine animale dalla propria dieta.
Indirizzo: Haškova 3, Praha 7
Categoria: Pizzeria

Beas Vegetarian Dhaba è un ristorante indiano che offre ricette vegetariane tipiche sulla cucina dell’India del Nord. Tutti i piatti presenti nel menu sono cucinati con ingredienti freschi, non geneticamente modificati, e molti di essi sono privi di glutine.
La lista dei ristoranti è presente sul sito Web.
Categoria: Ristorante

Uno Mediterranean Restaurant and Bar  si trova a Náměstí Republiky dentro al centro commerciale Palladium (secondo piano) e offre nel menu una vasta selezione di pasta, pizza e torte gluten-free. E’ aperto dalle 11,00 alle 23,00.
Indirizzo: Náměstí Republiky 1, Praha 1
Categorie: Ristorante, Pizzeria, Caffetteria

White&Crispy è una panetteria e pasticceria che offre solo prodotti senza glutine, il quale viene sostituito dalla farina di mais. Il negozio offre tutti i giorni una vasta gamma di torte, crostate e pane fresco, ma anche pizza e lasagne su richiesta.
Indirizzi: Pavla Švandy ze Semčic 16, Praha 5 (Smichov) // Seifertova 63, Praha 3 (Žižkov)
Categorie: Panetteria, Pizzeria, Pasticceria, Caffetteria 

CakeShop Prague è una bar-pasticceria nel centro di Praga che offre ogni giorno almeno un’opzione di torte gluten-free. Il locale offre inoltre un menu completo per la colazione e per chi cerca un pasto completo.
Indirizzo: Štupartská 6, Praha 1
Categorie: Caffetteria, Pasticceria, Ristorante

PAGINA SUCCESSIVA >>> 

- Advertisement -
Daniela Quaglio
Daniela Quaglio
La principessa | Torinese di nascita, è fuggita dal Regno di Sardegna perché perseguitata dalle guardie del Re: la famiglia Savoia non le perdonò mai un tentativo di colpo di Stato che comunque andò a vuoto. Aveva parcheggiato la propria Fiat 600 di fronte al Palazzo Reale, indossando la maschera della Principessa Leila e reclamando il potere nel nome del sangue blu che scorrerebbe nelle sue vene. Una volta scoperta e incastrata, dovette fuggire in Cechia, dove si nascose nel castello del Principe Nedvěd di Boemia, con il quale condivideva la stessa fede calcistica. È stata spesso vista nel centro di Praga mentre cercava di ordinare un trdelník. Per italia praga one way scrive articoli di malcostume in cambio di nakládaný hermelín con le brusinky.

Continua a leggere

Ultime notizie