Aire: cambiano le regole di iscrizione

Le regole di iscrizione all’Aire sono cambiate.

0
699
Come comunicare l’emigrazione presso l’Ambasciata a Praga

Le regole di iscrizione all’Aire sono cambiate.

Ora l’iscrizione all’Aire decorrerà dal momento in cui si presenterà la domanda presso consolato/ambasciata di riferimento e non si dovrà più attendere il responso dal comune di residenza

Ciò è un bene, perché spesso la risposto positiva da parte del comune di residenza normalmente giunge dopo mesi di attesa.

L’inserimento all’interno dell’Albo degli italiani residenti all’estero decorrerà a partire dal giorno stesso in cui il Consolato di appartenenza, nel nostro caso quello di Praga, riceve tutti i documenti.

L’iscrizione all’Aire per le domande presentate dopo il 26 marzo 2019 avrà decorrenza dalla data di presentazione, purchè completa. A tal fine, la relativa modulistica sarà presto aggiornata tenendo conto delle citate innovazioni. Ricordiamo inoltre che dovrebbe essere possibile presentare la domanda in forma elettronica tamite Fastit (precia iscrizione).

Fonte – Ambasciata d’Italia a Praga

Tutte le notizie dalle istituzioni


Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca, metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way” e iscriviti al gruppo.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.