Home Notizie Attualità KVIFF: rassegnacinematografica in collaborazione con l'IIC

KVIFF: rassegnacinematografica in collaborazione con l’IIC

L’Istituto italiano di cultura di Praga (IIC) segnala che dal 3 all’11 luglio 2020 si terrà la rassegna KVIFF nel vostro cinema preferito.

Ogni giorno, tranne nella giornata inaugurale e in quella conclusiva, in 96 cinema sparsi in tutta la Repubblica Ceca verranno proiettati due film scelti dagli organizzatori del festival. Per ogni film si terrà solo una proiezione esclusiva e in contemporanea in tutte le 96 sale.

Le proiezioni verranno organizzate secondo lo spirito del festival, ossia saranno accompagnate da una introduzione e in alcuni casi dalle partecipazioni on-line dei registi o di ospiti speciali. Tra i film in calendario anche una pellicola italiana: “Favolacce” dei fratelli Fabio e Damiano D’Innocenzo, in programma il 7 luglio alle ore 20.00.

Dopo la proiezione di Favolacce, il direttore artistico del festival Karel Och, dal cinema praghese Světozor, intervisterà in video chat i registi Fabio e Damiano D’Innocenzo.

I biglietti sono in vendita presso i singoli cinema. L’elenco dei cinema partecipanti, il programma e le informazioni dettagliate sui film su:

Dettagli sulla Rassegna KVIFF

Tutti i comunicati dalle istituzioni


Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca, metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way” iscriviti al gruppo.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Integrazione: secondo il 72% dei cechi gli stranieri devono adattarsi di più

Secondo recenti studi sulla popolazione ceca, la maggioranza vorrebbe che gli stranieri si impegnassero maggiormente a livello di integrazione. Solo il 3% pensa che...

Commissione europea: Pil ceco calerà ulteriormente nel 2020

La Commissione europea ha rivisto le proprie stime riguardo la decrescita economica della Repubblica Ceca quest'anno. Se nelle proiezioni di maggio Bruxelles stimava un...

Trasporto pubblico: Praga rimuove il WiFi da tram e metro

La compagnia di trasporti di Praga (Dopravní podnik Prahy - DPP) ha deciso di non investire sul Wifi per concentrarsi maggiormente sulla tecnologia LTE. A...

Agricoltura bio: il comune di Praga offre terreni e assistenza

Il nuovo progetto prevede l'affitto di terreni a prezzi contenuti e assistenza nella vendita dei prodotti con l'obiettivo di promuovere l'agricoltura bio. Tramite quest'iniziativa, Praga...
Close