3.6 C
Praga
mercoledì, Novembre 30, 2022
HomeNotizieAttualitàLavori al trasporto pubblico: tutte le novità a Praga per quest'estate

Lavori al trasporto pubblico: tutte le novità a Praga per quest’estate
L

Iscriviti alla nostra newsletter

L’estate a Praga è la stagione dei lavori alle linee dei tram, il che comporta diversi problemi negli spostamenti.

La buona notizia per quanto riguarda i lavori al trasporto pubblico di Praga per questa estate, è che le riparazioni della tratta Vinohradská – Muzeum – Flora (linee 11, 13, 23) termineranno il 28 giugno anziché il 13 luglio. Ciò riguarda le linee di tram 11, 13 e 23.

I lavori annunciati, al momento paiono essere molti e riguardare qualsiasi cosa (come al solito). Tuttavia le informazioni non sono definitive. Maggiori dettagli sulle interruzioni saranno disponibili a breve sul sito della compagnia di trasporto pubblico a Praga –  dpp.cz.

Teniamo pure presente che i lavori interessano diversi incroci, per cui non è detto che interessino tutte le linee dei tram (noi le abbiamo messe tutte e speriamo di averci azzeccato). Insomma, prendete questo articolo come un avviso e controllate in futuro se ai vostri tram accade qualcosa. Le date invece, sono certe.

I lavori al trasporto pubblico con impatto concreto attualmente noti sono:

Anděl (5, 6, 7, 9, 10, 12, 15,20): sostituzione di scambi

Data: 29 giugno – 7 luglio
Sospensione del traffico dei tram negli incroci tra le vie Plzeňská, Štefánikova e Radlická. Il servizio di autobus sostitutivo non verrà introdotto. Limitazione parziale del traffico automobilistico individuale, deviazione delle linee regolari di autobus.

Kotlářka (15, 10, 16, 9) sostituzione degli scambi

7 luglio – 24 luglio
Limite del tram: esclusione del traffico tranviario nella sezione Plzeňská – Radlická; attraversamento temporaneo del tram inserito alla fermata del tram di Bertramka per il funzionamento del tram a “pendolo” (avanti e indietro senza girare) nella sezione Bertramka – Sídliště Řepy. Chiusura completa della sezione fino a Sídliště Řepy il 20 luglio. Sarà introdotto un servizio di autobus sostitutivo. Limitazione parziale del traffico automobilistico.

Metro C Pražského povstání – Kačerov

29 giugno – 6 luglio
Qui saranno sostituite le
traversine in legno con quelle in cemento. La linea C sarà chiusa in questa sezione e viaggerà nelle sezioni Letňany – Pražského povstání e Kačerov – Háje. Sarà introdotto un servizio di autobus sostitutivo.

Palackého most (7, 5, 10, 16)

Data: 25 luglio – 1 agosto
Interruzione del traffico dei tram nella sezione Nádražní – Lidická – Rašínovo nábřeží. Nessun servizio di autobus sostitutivo (quindi probabile li deviino). Il ponte sarà chiuso in entrambe le direzioni, il traffico delle auto e degli autobus verrà deviato.

Via Nádražní da Smíchovské nádraží fino a Lihovar (4, 5, 12, 20)

8 luglio – 8 settembre
Tram sospesi da Smíchovské nádraží a Hlubočepy (ma rimarranno attivi nella sezione Hlubočepy – Sídliště Barrandov). Sarà introdotto un servizio di autobus sostitutivo. Il traffico di auto e autobus sarà deviato. I lavori prevedono il trasferimento delle canalizzazioni e sistema fognario prima della ricostruzione della linea tranviaria.

Výtoň: sostituzione di binari (2, 17, 18)

2 – 11 agosto
Sostituzione dei binari agli incroci: Rašínovo nábřeží – Palackého e Rašínovo nábřeží – Svobodova. Nessun servizio di autobus sostitutivo. Restrizioni al traffico parziali.

Capolinea di Spojovací (9, 1)

Data: 10 – 23 agosto
Questi lavori dovrebbero prevedere solo la sostituzione dei binari del capolinea ed essendo doppi non dovrebbero creare disagi. Limitazioni al traffico in via Spojovací.

Náměstí Bratří Synků (7, 11, 24, 14)

23 – 25 agosto
Interruzione del tram a Nuselská, Bělehradská e Náměstí Bratří Synků. Sarà introdotto un servizio di autobus sostitutivo. Restrizioni al traffico parziali.

Na Poříčí, Havlíčkova – Těšnov (3, 6, 8, 14, 24): sostituzione di binari

26 agosto -20 settembre
Interruzione del tram sulla strada Na Poříčí tra gli incroci Havlíčkova – Na Poříčí e Na Poříčí – Těšnov. Sarà introdotto un servizio di autobus sostitutivo. Restrizioni al traffico parziali.

Segnaliamo inoltre due interruzioni estranee alla DPP ma che comunque influenzano il trasporto pubblico

Francouzská ulice da Budečská a Slovenská (22)

25 luglio – 1 agosto 2019
Limitazione dei tram (22 su tutti), ma almeno sono solo 5 giorni.

Zahradní město – sottopassaggio

25 luglio – 25 agosto
Nella sezione tra Nádraží Strašnice (Radošovická) e Nádraží Hostivař, il sottopassaggio sarà completamente chiuso. Le linee regolari degli autobus e il traffico automobilistico saranno dirottati.
Fonte: expats
Foto – Commons, edit Tiziano Marasco

Lavori al trasporto pubblico, qui tutti gli articoli


Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca, metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way” e iscriviti al gruppo.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.

Tiziano Marasco
Tiziano Marascohttps://www.tizianomarasco.com
Il Vojvoda | Friulano di nascita, parla 9 lingue e scrive in 4 alfabeti. Ha studiato metallistica all'università di Hedlund e seguito le lezioni del professor Krull. Alimenta la fiamma di Trockij, si è stabilito a Praga nel 2011. All'epoca stava fuggedo dalla Russia, dove aveva tentato di sabotare la rielezione di Putin. Riparato a Vienna ha provato a convincere gli austriaci a riprendere le loro terre, stabilendo però il parlamento al Karlmarxhof. Fallito anche questo tentativo, si è stabilito a Praga dove lo aveva invitato il suo amico Egon Bondy. Potete trovarlo a Žižkov travestito da Major Zeman. Per italia praga one way fa il favellatore di lingua ceca e riceve mezzo chilo di halušky al mese (con la bryndza e la slanina, mica quelli coi crauti).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Must Read