Home Notizie Attualità L'Italia diventa zona verde: dal 15 giugno libero ingresso in Repubblica Ceca

L’Italia diventa zona verde: dal 15 giugno libero ingresso in Repubblica Ceca

Il numero di paesi europei in cui i cechi potranno viaggiare senza restrizioni (la cosiddetta zona verde) aumenterà in modo significativo da lunedì.

Il numero di paesi europei in cui i cechi potranno viaggiare senza restrizioni (la cosiddetta zona verde) aumenterà in modo significativo da lunedì.

L’ampliamento della zona verde è stato annunciato dal ministro degli Esteri Tomáš Petříček alla radio pubblica ceca (Český rozhlas). Il test o la quarantena saranno obbligatori solo al ritorno dalla Svezia e dal Portogallo. Il numero di paesi da cui i turisti potranno venire liberamente in Repubblica ceca sarà aumentato in modo significativo.

Secondo Petříček, la situazione in Portogallo è peggiorata. Gli stranieri provenienti da questi due paesi saranno autorizzati ad entrare in Repubblica Ceca solo in casi eccezionali

“I nostri cittadini di questi paesi rossi saranno in grado di arrivare se effettuano un test o entrano volontariamente in quarantena domestica”, ha affermato il ministro degli Esteri.

La situazione in altri paesi sta migliorando nelle ultime due settimane, per cui il ministero ha deciso di rilassare le misure restrittive.

Sette paesi – tra cui l’Italia, la Francia, la Spagna o Malta, che erano originariamente nel cosiddetto semaforo in arancione, ora fanno parte della zona verde.

I turisti (n.b. quindi anche coloro che non hanno la residenza) provenienti da questi paesi potranno recarsi in Repubblica Ceca senza restrizioni.

Solo il Belgio e il Regno Unito rimarranno nei cosiddetti paesi arancioni a medio rischio.

Altro nella sezione Notizie

L’annuncio del ministro della Salute


Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca? Metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way” iscriviti al gruppo.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.

Fabrizio Martinihttp://www.fabriziomartini.com/
Il Granduca | Discendente di Machiavelli, è costretto a scappare dal Granducato. Additato come un Savonarola, scappa in Boemia nel falansterio della setta degli adepti di Feuerbach. Laureatosi in dottrina della sinistra hegeliana si reca tra i mormoni a professare le sue teorie, venendo rinominato il Bakunin dello Utah. Organizza moti operai negli opifici del Midwest con obiettivo l'impianto di manifattura del tabacco della Virginia, dove vive sotto la copertura di un compiacente aggancio schiavo del capitale. L'esperienza fallisce e torna alla sua seconda patria. È molto abile nei travestimenti: lo si vede spesso a Praga travestito da Conte Uguccione. Per italia praga one way smanetta come non ci fosse un domani, ricevendo in cambio 2 tlačenky ogni 7 giorni.

1 commento

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Integrazione: secondo il 72% dei cechi gli stranieri devono adattarsi di più

Secondo recenti studi sulla popolazione ceca, la maggioranza vorrebbe che gli stranieri si impegnassero maggiormente a livello di integrazione. Solo il 3% pensa che...

Commissione europea: Pil ceco calerà ulteriormente nel 2020

La Commissione europea ha rivisto le proprie stime riguardo la decrescita economica della Repubblica Ceca quest'anno. Se nelle proiezioni di maggio Bruxelles stimava un...

Trasporto pubblico: Praga rimuove il WiFi da tram e metro

La compagnia di trasporti di Praga (Dopravní podnik Prahy - DPP) ha deciso di non investire sul Wifi per concentrarsi maggiormente sulla tecnologia LTE. A...

Agricoltura bio: il comune di Praga offre terreni e assistenza

Il nuovo progetto prevede l'affitto di terreni a prezzi contenuti e assistenza nella vendita dei prodotti con l'obiettivo di promuovere l'agricoltura bio. Tramite quest'iniziativa, Praga...
Close