@adamvojtechano

Il numero di paesi europei in cui i cechi potranno viaggiare senza restrizioni (la cosiddetta zona verde) aumenterà in modo significativo da lunedì.

L’ampliamento della zona verde è stato annunciato dal ministro degli Esteri Tomáš Petříček alla radio pubblica ceca (Český rozhlas). Il test o la quarantena saranno obbligatori solo al ritorno dalla Svezia e dal Portogallo. Il numero di paesi da cui i turisti potranno venire liberamente in Repubblica ceca sarà aumentato in modo significativo.

Secondo Petříček, la situazione in Portogallo è peggiorata. Gli stranieri provenienti da questi due paesi saranno autorizzati ad entrare in Repubblica Ceca solo in casi eccezionali

“I nostri cittadini di questi paesi rossi saranno in grado di arrivare se effettuano un test o entrano volontariamente in quarantena domestica”, ha affermato il ministro degli Esteri.

La situazione in altri paesi sta migliorando nelle ultime due settimane, per cui il ministero ha deciso di rilassare le misure restrittive.

Sette paesi – tra cui l’Italia, la Francia, la Spagna o Malta, che erano originariamente nel cosiddetto semaforo in arancione, ora fanno parte della zona verde.

I turisti (n.b. quindi anche coloro che non hanno la residenza) provenienti da questi paesi potranno recarsi in Repubblica Ceca senza restrizioni.

Solo il Belgio e il Regno Unito rimarranno nei cosiddetti paesi arancioni a medio rischio.

Altro nella sezione Notizie

L’annuncio del ministro della Salute


Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca? Metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way” iscriviti al gruppo.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.