Riaperta la metro di Jinonice dopo 8 mesi

La copertura internet di tutta la metropolitana di Praga, compresi i tunnel più profondi, potrebbe entrare in funzione entro la fine del prossimo anno. Ma solo a condizione di raggiungere un accordo tra la società dei trasporti pubblici (MHD) e il nostro operatore telefonico. Lo ha detto per “ČTK” Martina Kemrová, portavoce di T-Mobile, che dovrebbe gestire la rete internet della metro. Finora il segnale è attivo solo nelle gallerie tra Bořislavka e Motol sulla linea A.

Gli operatori, secondo la Kemrová, hanno un enorme interesse a coprire la metropolitana di Praga a proprie spese. I negoziati del consorzio degli operatori con la compagnia di trasporto vanno avanti da tre anni. “La tecnologia è pronta, manca il contratto con il vettore. Sono già presenti diverse bozze del contratto, ma si è ancora lontani da una soluzione.

Secondo le informazioni di ČTK, la prima tratta ad essere coperta dal segnale internet, sarà quella tra Muzeum e Roztyly (linea C). Attualmente, oltre alla tratta già citata, il segnale internet è disponibile in tutte le 58 stazioni metro.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.