Home Notizie Modifiche e interruzioni di servizio per alcune linee di tram di Praga

Modifiche e interruzioni di servizio per alcune linee di tram di Praga

Alcune linee dei tram di Praga subiranno dei disagi a causa di alcuni lavori di manutenzione. DPP ha messo a disposizione dei mezzi sostitutivi. Scopriamo tutti i dettagli nell'articolo.

L’azienda dei trasporti pubblici praghesi DPP (Dopravní podnik hlavního města Prahy) informa che nelle prossime settimane ci saranno delle restrizioni e delle modifiche alla circolazione per alcune linee di tram della città.

Ecco nel dettaglio le tratte che subiranno delle modifiche.

INTERRUZIONE DEL SERVIZIO

U Balabenky – Balabenka: breve interruzione della linea del tram a causa della ricostruzione della tratta su via Sokolovská, tra U Balabenky e Českomoravská. Le operazioni inizieranno sabato 25 marzo 2017 alle 00.30am e termineranno mercoledì 12 aprile 2017 alle ore 00.30am; il tram verrà interrotto in entrambe le direzioni nella zona tra U Balabenky – Balabenka.

interruzione-tram-praga-balabenka-marzo-aprile-2017

CAMBIO NELLA TRATTA DEI TRAM

Le linee dei tram n. 6, 8, 14, 16, 25, 52 e 54 subiranno delle modifiche al percorso. Maggiori informazioni e dettagli su dpp.cz.

OPERAZIONI GIORNALIERE DURANTE IL PERIODO DI CHIUSURA

Il tram n.35 servirà la seguente tratta: Vysočanská – Nádraží Vysočany – Balabenka – Nádraží Libeň – Kbelská – Hloubětín – Lehovec.

Il tram n.36 servirà la tratta Lehovec – Hloubětín – Kbelská – Kolbenova – Nádraží Vysočany – Balabenka – Nádraží Libeň – Starý Hloubětín.

OPERAZIONI NOTTURNE DURANTE IL PERIODO DI CHIUSURA

Il tram 62 servirà la tratta Lehovec – Hloubětín – Kbelská – Nádraží Libeň – Balabenka; da qui continuerà come tram 64 attraverso Nádraží Vysočany fino a Lehovec

Il tram 64 fermer Lehovec – Hloubětín – Kbelská – Kolbenova – Nádraží Vysočany – Balabenka; da qui continuerà come tram. 62 attraverso Nádraží Libeň fino a Lehovec.

FERMATE PROVVISORIE

Saranno introdotte le  fermate temporanee di U Balabenky e Palmovka.

AUTOBUS SOSTITUTIVI

Un bus sostitutivo verrà introdotto tra Palmovka e Balabenka in entrambe le direzioni. Le operazioni giornaliere saranno servite dal bus X8, mentre quelle notturne dal bus X52.


Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca, metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way” e aggiungimi agli amici.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.

Fabrizio Martinihttp://www.fabriziomartini.com/
Il Granduca | Discendente di Machiavelli, è costretto a scappare dal Granducato. Additato come un Savonarola, scappa in Boemia nel falansterio della setta degli adepti di Feuerbach. Laureatosi in dottrina della sinistra hegeliana si reca tra i mormoni a professare le sue teorie, venendo rinominato il Bakunin dello Utah. Organizza moti operai negli opifici del Midwest con obiettivo l'impianto di manifattura del tabacco della Virginia, dove vive sotto la copertura di un compiacente aggancio schiavo del capitale. L'esperienza fallisce e torna alla sua seconda patria. È molto abile nei travestimenti: lo si vede spesso a Praga travestito da Conte Uguccione. Per italia praga one way smanetta come non ci fosse un domani, ricevendo in cambio 2 tlačenky ogni 7 giorni.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Altra Praga: Nuselský most, il ponte di Nusle

Dagli anni '70 collega Pankrác e IP Pavlova. Il ponte di Nusle (Nuselský most o Nuselák) è fondamentale per il trasporto a Praga, ma...

Integrazione: secondo il 72% dei cechi gli stranieri devono adattarsi di più

Secondo recenti studi sulla popolazione ceca, la maggioranza vorrebbe che gli stranieri si impegnassero maggiormente a livello di integrazione. Solo il 3% pensa che...

Commissione europea: Pil ceco calerà ulteriormente nel 2020

La Commissione europea ha rivisto le proprie stime riguardo la decrescita economica della Repubblica Ceca quest'anno. Se nelle proiezioni di maggio Bruxelles stimava un...

Trasporto pubblico: Praga rimuove il WiFi da tram e metro

La compagnia di trasporti di Praga (Dopravní podnik Prahy - DPP) ha deciso di non investire sul Wifi per concentrarsi maggiormente sulla tecnologia LTE. A...
Close