4.2 C
Praga
martedì, Gennaio 31, 2023
HomeNotizieAttualitàNome "Czechia" inserito nel database delle Nazioni Unite

Nome “Czechia” inserito nel database delle Nazioni Unite
N

Iscriviti alla nostra newsletter

“Czechia”, nome supplementare della Repubblica Ceca, è stato ufficialmente accettato e registrato nei database delle Nazioni Unite, la nazione dunque avrà, al pari di quasi tutte le altre, anche un nome di una sola parola (Repubblica Italiana – Italia, ad esempio). L’inglese “Czechia” è stato tradotto anche nelle rimanenti lingue ufficiali delle Nazioni Unite.

La notizia è data da iDnes in seguito alla comunicazione del ministero degli Esteri (peraltro autore della proposta), la portavoce Michaela Lagronová ha sottolineato che il l’uso di “Czechia” non è obbligatorio. “Cercheremo di utilizzare ‘Czechia’ per eventi culturali o sportivi”, ha detto la Lagronová.

Tiziano Marasco
Tiziano Marascohttps://www.tizianomarasco.com
Il Vojvoda | Friulano di nascita, parla 9 lingue e scrive in 4 alfabeti. Ha studiato metallistica all'università di Hedlund e seguito le lezioni del professor Krull. Alimenta la fiamma di Trockij, si è stabilito a Praga nel 2011. All'epoca stava fuggedo dalla Russia, dove aveva tentato di sabotare la rielezione di Putin. Riparato a Vienna ha provato a convincere gli austriaci a riprendere le loro terre, stabilendo però il parlamento al Karlmarxhof. Fallito anche questo tentativo, si è stabilito a Praga dove lo aveva invitato il suo amico Egon Bondy. Potete trovarlo a Žižkov travestito da Major Zeman. Per italia praga one way fa il favellatore di lingua ceca e riceve mezzo chilo di halušky al mese (con la bryndza e la slanina, mica quelli coi crauti).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Must Read