Praga: stazione metro Muzeum chiusa di nuovo 5 mesi

Finita una ristrutturazione, però, ne inizia un'altra: stazione metro Muzeum chiusa di nuovo 5 mesi

0
107
Il significato nascosto dei colori delle stazioni della metro di Praga

Da martedì i passeggeri a Praga possono nuovamente utilizzare la stazione della metropolitana Muzeum sulla linea A (verde) in direzione Depo Hostivář. La chiusura è durata cinque mesi per ristrutturazione.

Finita una ristrutturazione, però, ne inizia un’altra: dal 3 gennaio però inizierà la ristrutturazione della seconda metà della stazione, ovvero la pensilina di accesso alla metro in direzione Motol Hospital. Anche questa rimarrà fuori servizio cinque mesi.

I lavori, come riferisce la Compagnia del trasporto praghese (DPP) sono dovuti a infiltrazioni dell’acqua. “Continuiamo a lavorare a Muzeum secondo il programma, la ricostruzione di questa stazione dovrebbe essere completata definitivamente nel settembre 2018 (ma il traffico riprenderà a maggio)”, ha dichiarato Martin Gillar, direttore del DPP.

Muzeum è stazione di cambio tra le linee A e C (rossa). Chi viaggia in direzione Motol, dunque, chi arriva da Náměstí Míru e deve prendere la C, dovrà scendere a Můstek e da lì prendere la metro in direzione opposta per una fermata.


Articolo precedenteItaliani all’estero: 10 domande tristemente probabili
Articolo successivoAeroporto di Brno apre 7 nuove tratte: 2 con l’Italia
Il Vojvoda | Friulano di nascita, parla 9 lingue e scrive in 4 alfabeti. Ha studiato metallistica all'università di Hedlund e seguito le lezioni del professor Krull. Alimenta la fiamma di Trockij, si è stabilito a Praga nel 2011. All'epoca stava fuggedo dalla Russia, dove aveva tentato di sabotare la rielezione di Putin. Riparato a Vienna ha provato a convincere gli austriaci a riprendere le loro terre, stabilendo però il parlamento al Karlmarxhof. Fallito anche questo tentativo, si è stabilito a Praga dove lo aveva invitato il suo amico Egon Bondy. Potete trovarlo a Žižkov travestito da Major Zeman. Per italia praga one way fa il favellatore di lingua ceca e riceve mezzo chilo di halušky al mese (con la bryndza e la slanina, mica quelli coi crauti).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.