1 C
Praga
TM Ads

Pattinaggio sul ghiaccio a Praga: dove e come

Date:

Share:

- FM Ads -

Il pattinaggio sul ghiaccio a Praga è molto divertente ed è un ottimo modo per godersi il clima invernale della capitale ceca.

A Dicembre i vari quartieri della città montano piste di pattinaggio per il pubblico.
Questo articolo fornisce una panoramica completa (o quasi) delle piste di pattinaggio sul ghiaccio a Praga. Sono per lo più temporanee e all’aperto, ma abbiamo tre eccezioni.

Praga 1

  • Presso il Mercato della Frutta (Ovocný trh) dal 5 Dicembre fino a fine Gennaio è installata una pista di pattinaggio di 14 x 30 metri. È aperta tutti i giorni dalle 10 alle 21, l’accesso dovrebbe costare 100 corone (fateci sapere se è sbagliato) ed è possibile noleggiare i pattini in loco.
  • Un’altra pista di pattinaggio all’aperto è a Na Františku. Qui la pista è di 20 x 30 metri, è aperta tutti i giorni, ma prestate attenzione agli orari, visto che spesso ci sono partite di hockey. Pattinare costa 70 corone per gli adulti e 40 corone per i bambini.
  • Una terza pista è sull’isolotto Střelák (Střelecký ostrov). I residenti di Praga 1 accedono gratuitamente, tutti gli altri pagano 50 corone. Qui le info.

Praga 2

  • Dal 3 Dicembre e fino a fine Febbraio la pista di pattinaggio in Riegrovy sady è aperta ogni giorno dalle 9 alle 20. L’accesso giornaliero costa 50 corone. Qui trovate tutte le informazioni.
  • Si può pattinare anche al parco Grébovka (Havlíčkovy sady) tutti i giorni dalle 9 alle 21. La pista è di 30 x 16 metri ed anche qui l’ingresso giornaliero è di 50 corone. Web cam in diretta per monitorare l’affollamento della pista.

Praga 3

  • Anche quest’anno il ristorante Miminoo ha montato la pista di pattinaggio sotto la torre di Žižkov. Qui trovate tutte le (complicate) informazioni riguardo i prezzi e gli orari di apertura.

Praga 4

  • Fino a fine Febbraio si pattina tutti i giorni dalle 9 alle 21 sulla pista al lato del centro commerciale Arkády Pankrác. Ingresso giornaliero di 60 corone per una pista di 30 x 20 metri, possibilità di noleggio pattini e snack bar.
  • Un’altra pista è presso l’entrata “A” del centro commerciale Westfield di Chodov. Aperta tutti i giorni dalle 10 alle 21, con un costo di 120 corone per 60 minuti per gli adulti ed 80 corone per i bambini.  Qui si pattina su una superficie di 675 m2, si può noleggiare tutta l’attrezzatura necessaria e la novità di quest’anno è l’ice bar.
  • Durante il weekend si pattina anche all’interno dello stadio del Club Hokej Kobra a Novodvorská. Si tratta di una pista di pattinaggio al chiuso e permanente. Qui le info.

Praga 5

  • A Smíchov, in piazza 14 Ottobre (náměstí 14. října) si pattina gratuitamente fino al primo Marzo tutti i giorni dalle 9 alle 21 su una pista di 20 x 10 metri.

Leggi anche: Quartieri di Praga: quanti e quali sono – italia praga one way

Praga 6

  • Il 28 novembre è iniziato il pattinaggio ad Obora Hvězda, a Vypich. L’orario di apertura è dalle 9 alle 21 tutti i giorni, fino alla fine di Febbraio. L’ingresso alla pista è gratuito, si possono noleggiare pattini e caschi e c’è anche un bar in loco. Qui trovate tutte le informazioni.

Praga 7

  • A Letná si può pattinare gratuitamente nell’area di fronte allo stadio di calcio Sparta. Qui ci sono due piste: una principale di 40 x 20 metri ed una più piccola di 20 x 10 metri, dove i più piccoli possono imparare a pattinare. Orario di apertura: dalle 9 alle 21 tutti i giorni fino alla fine di Febbraio.
  • A Výstaviště Holešovice esiste una pista di pattinaggio permanente al chiuso. È aperta al pubblico solamente il sabato e la domenica dalle 15:15 alle 17:15 e l’ingresso costa 100 corone. Si possono noleggiare pattini e caschetto sul posto.

Praga 8

  • A Libeň, si pattina tutti i giorni dalle 9 alle 21 presso il Löwitův mlýn. La pista è di 30 x 15 metri e l’ingresso giornaliero costa 60 corone. Prima di attrezzarvi ed andare, potete dare un occhio alla web cam in diretta, per vedere quanta gente sta pattinando. Anche qui si possono affittare i pattini e c’è uno snack bar.
  • Un’altra pista si trova a Bohnice, presso la scuola Glowackého. L’ingresso costa 50 corone per gli adulti e 40 corone per i bambini. Seguite la pagina facebook per informazioni ed eventi.
  • Anche la piscina di Ládví si trasforma in una pista di pattinaggio di 15 x 30 metri. Orario di apertura: giorni feriali dalle 13 alle 19, weekend dalle 9 alle 19. Snack bar in loco e possibilità di noleggio pattini. Qui trovate i prezzi.
  • Ultima pista aggiunta è River Rink a Karlín. Si pattina tutti i giorni dalle 9 alle 22 per 120 corone mentre si ascolta musica live, si beve vin brulè e si mangia street food.

Praga 9

  • Pista davanti al centro commerciale di Černý Most con una superficie di 450 m2 ed ingresso di 100 corone per 60 minuti. Si può prenotare online e verificare quanta gente c’è prima della visita, sia sul sito web o scaricando l’apposita app. Tutte le attrezzature possono essere noleggiate in loco ed i bambini che ancora non sanno pattinare possono frequentare lezioni.
  • Si pattina anche sul tetto del centro commerciale Galerie Harfa, vicino all’arena O2, su una pista di 30 × 20 metri. L’ingresso costa 70 corone per gli adulti e 40 per i minori di 15 anni. La pista è aperta tutti i giorni dalle 13:00 alle 18:00 ed in aggiunta anche il sabato sera dalle 19:00 alle 21:00. 

Praga 10

  • Nel parco Gutovka di Strašnice la pista di pattinaggio è al coperto. Qui trovate le informazioni sugli orari e prezzi.

Se ti è piaciuto questo articolo sul pattinaggio sul ghiaccio a Praga, leggi anche: Praga: elenco dei parchi principali

Tutti gli articoli sulla Vita Praghese


Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca, metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way” e aggiungimi agli amici.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.

- FM Ads -
Marci Muchomůrka
Marci Muchomůrka
La papessa | Ameba cittadina del mondo. Proviene dalla città eterna ma sogna di stabilirsi in Kyrgyzstan per aprire un import-export di olivello spinoso. Prima di trapiantarsi a Praga ha fatto l'interrail dei luoghi più piovosi d'Europa, che comincia in Irlanda, passa dai Carpazi e finisce a Udine. Nel frattempo, per Italia Praga One Way scrive di temi e luoghi che non interessano a nessuno, ricevendone come guiderdone 1L di succo di zenzero e curcuma ogni mese.
FM Ads

━ more like this

A Praga un novembre di grandi eventi con l’Istituto Italiano di Cultura

L’Istituto Italiano di Cultura (IIC) di Praga propone per il mese di novembre un programma ricco di grandi eventi, con un focus speciale dedicato...

Comunicato IIC: L’Italia che veste il cinema internazionale in mostra all’IIC di Praga

Fino al 18 gennaio 2025, la Cappella barocca e la Sala capitolare dell’Istituto Italiano di Cultura di Praga (IIC) ospitano “Fotogrammi di moda italiana:...

CIDIM – IIC di Praga: il 24.10 si conclude a Praga il tour internazionale del duo Cardaropoli – Ferro

Dal Marocco alla Francia, dalla Spagna alla Bulgaria, dalla Polonia alla Repubblica Ceca: si conclude a Praga il lunghissimo tour internazionale del duo composto...

Al via la 24a Settimana della lingua italiana nel mondo

24a Settimana della lingua italiana nel mondo: nella Repubblica Ceca cinema, letteratura, arte e teatro con l'Istituto Italiano di Cultura Praga, 14 ottobre 2024. Prende...

In mostra a Praga “All I need is” di Matteo Attruia – XX Giornata del Contemporaneo

In mostra a Praga “All I need is” di Matteo Attruia, all’Istituto Italiano di Cultura nell’ambito della XX Giornata del Contemporaneo Praga, 9 ottobre 2024....

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.