Pranzare a Praga per meno di 100 corone (4 euro)
Pranzare a Praga per meno di 100 corone (4 euro)

Pranzare a Praga per meno di 100 corone (4 euro)

Ho sempre reputato Lidové noviny un giornale di menta in quanto ridicolamente rossofobico (tipo il Silvio nei suoi anni migliori). Ma devo ammettere che ogni tanto qualcosa di buono lo produce. Come questo articolo in cui indica alcuni luoghi in cui potete mangiare per meno di due stravenky da 60.

Mr.hotdog

L’unico posto che fa párek v rohlíku (per chi non lo sa, vergogna a parte, è tipo un hot dog, ma molto più buono) artigianale a Praga, in via Kamenická 24 a Letná. Il menu pare fantasioso, ci sono diversi tipi di párek v rohlíku, aromatizzati alla zucca, al cheddar o coi jalapeňos.

Consegna a domicilio: no
Da asporto: sì
Prezzi: è possibile mangiare un párek v rohlíku a 49 CZK

Ladislav červený

Pare che i párek v rohlíku di questo banchetto, sito a náměstí míru, non abbiano eguali, tranne forse quelli del bistrò Triko (a Smíchov per la gioia del Granduca). E anche qui la varietà è molto vasta.

Consegna a domicilio: no
Da asporto: sì
Prezzi: tutti i párek v rohlíku a 23 CZK

Sweet and pepper days

Questo locale in Anglická 19, sempre a Praga 2 cambia regolarmente il suo menu. Il miglior párek v rohlíku è quello al cheddar con maionese fatta in casa e cipolla tostata.
Vale la pena provare anche le zuppe.

Consegna a domicilio: no
Da asporto: sì
Prezzi: è possibile mangiare un párek v rohlíku a 88 CZK

 

 


Previous articlePraga: chiusa via Husitská, enorme ingorgo a Žižkov
Il Vojvoda | Friulano di nascita, parla 9 lingue e scrive in 4 alfabeti. Ha studiato metallistica all'università di Hedlund e seguito le lezioni del professor Krull. Alimenta la fiamma di Trockij, si è stabilito a Praga nel 2011. All'epoca stava fuggedo dalla Russia, dove aveva tentato di sabotare la rielezione di Putin. Riparato a Vienna ha provato a convincere gli austriaci a riprendere le loro terre, stabilendo però il parlamento al Karlmarxhof. Fallito anche questo tentativo, si è stabilito a Praga dove lo aveva invitato il suo amico Egon Bondy. Potete trovarlo a Žižkov travestito da Major Zeman. Per italia praga one way fa il favellatore di lingua ceca e riceve mezzo chilo di halušky al mese (con la bryndza e la slanina, mica quelli coi crauti).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here