Il colosso della fast fashion Primark farà il suo ingresso nella Repubblica Ceca entro la fine del 2020, si è alla ricerca di personale da assumere in prospettiva dell’apertura.
La catena d’abbigliamento irlandese Primark aprirà il suo primo punto vendita a Praga, per la precisione nel nuovo Flow Building (vedi foto) di Václavské náměstí.
Nonostante la pandemia, i lavori per la costruzione dell’edificio sono a buon punto e dovrebbero terminare entro la fine dell’estate. Secondo Kupi.cz si è già alla ricerca di impiegati da assumere per la nuova sede.
Gli abitanti della Repubblica Ceca hanno atteso a lungo l’arrivo del marchio. Da anni esiste addirittura un’azienda di trasporti che si occupa di organizzare dei “Primark shopping tour” a Dresda.
Jan Kotrbáček, un consulente immobiliare la cui azienda collabora con Primark, ha dichiarato che “La nuova sede a Praga sarà la punta di diamante dell’Europa centrale e dell’est. Tutti i consumatori provenienti dalla Boemia e Moravia che fino ad ora sono stati costretti a recarsi a Dresda, Linz e Vienna si sposteranno a Praga perché il negozio sarà più grande e in una location più interessante nel centro della capitale”.
Primark ha più di 300 sedi sparse tra l’Europa e il Nord America, la maggior parte di essi si trova in Spagna, Regno Unito e Irlanda. Il successo del brand consiste in una strategia che combina un continuo viavai di nuove collezioni d’abbigliamento (per l’appunto, la cosiddetta fast fashion) a prezzi particolarmente bassi.
Altro nella sezione Notizie
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca, metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way” e iscriviti al gruppo.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.