17.3 C
Praga
mercoledì, Ottobre 5, 2022
F
HomeNotizieAttualitàRepubblica Ceca: insegnanti riceveranno un corposo aumento di stipendio

Repubblica Ceca: insegnanti riceveranno un corposo aumento di stipendio
R

Iscriviti alla nostra newsletter

Governo e sindacati si accordano su aumento stipendio insegnanti

Buone notizie per gli insegnanti cechi delle scuole della Repubblica Ceca. A seguito di diversi incontri e trattative, il governo e i sindacati hanno trovato un accordo sulla retribuzione del corpo docente.

Il premier ceco Bohuslav Sobotka ha annunciato che gli stipendi degli insegnanti cechi saranno aumentati. L’incremento sarà decisamente superiore rispetto a quello degli altri impiegati nel settore pubblico.

Secondo una recente statistica, gli insegnanti cechi sono tra i peggio pagati del mondo.

La Repubblica Ceca arriva ultima tra i 10 paesi del mondo dove gli insegnati sono meno pagati. Lo stipendio medio di un insegnate ceco è di circa 20.000 dollari. meno di quanto prende un professore in Ungheria, Polonia ($25-$27K), Turchia ($32K), Grecia ($35K), and Ciile ($36-38K).Livello stipendio medio professori scuola superiore nel mondo

Non esiste ancora una cifra ufficiale, ma i sindacati hanno richiesto un aumento del 15% applicabile da novembre. Ulteriori incontri tra parti sociali e governo ceco si susseguiranno a settembre.


Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca, metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way” e aggiungimi agli amici.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.

Fabrizio Martini
Fabrizio Martinihttps://www.fabriziomartini.com/
Il Granduca | Discendente di Machiavelli, è costretto a scappare dal Granducato. Additato come un Savonarola, scappa in Boemia nel falansterio della setta degli adepti di Feuerbach. Laureatosi in dottrina della sinistra hegeliana si reca tra i mormoni a professare le sue teorie, venendo rinominato il Bakunin dello Utah. Organizza moti operai negli opifici del Midwest con obiettivo l'impianto di manifattura del tabacco della Virginia, dove vive sotto la copertura di un (com)piacente aggancio filo-capitalista. L'esperienza fallisce e torna alla sua seconda patria. È molto abile nei travestimenti: lo si vede spesso a Praga travestito da Conte Uguccione. Per italia praga one way smanetta come non ci fosse un domani, ricevendo in cambio 2 tlačenky ogni 7 giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Must Read