Contro ogni previsione la Repubblica Ceca è un paese amico dei vegetariani
Il titolo dell’articolo potrebbe suonare come uno scherzo, invece è tutto vero: pare proprio che la Repubblica Ceca sia uno dei Paesi più veggie-friendly d’Europa.
Con ben 13 ristoranti veggie-friendly per milione di abitanti si piazza al secondo posto in Europa
Chi lo avrebbe mai detto? Nonostante la cucina locale sia basata in particolare sull’utilizzo della carne (nessuno può mettere svíčková, goulash e klobasa in un angolo), la Repubblica Ceca, battuta solo da Islanda e Austria, si posiziona al terzo posto della classifica dei Paesi in Europa in cui i vegetariani hanno vita più facile, con 13,7 ristoranti ogni milione di abitanti. Lo dice una ricerca effettuata da Happycow.net.
>>ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK ITALIANI IN REPUBBLICA CECA<<
Il cartografo Jakub Marian ha tracciato una mappa europea basata sui dati rilevati da questo studio.In effetti, utilizzando “Praga” come chiave di ricerca nel sito HappyCow, possiamo trovare una lunga lista di posti nella capitale ceca adatti a chi non mangia carne né pesce.
L’Italia si trova solo al 21esimo posto, con 6,4 ristoranti ogni milione di abitanti. In fondo alla classifica troviamo infine Albania, Bielorussia, e Bosnia-Erzegovina.