Riaperta la metro di Jinonice dopo 8 mesi

Durante il fine settimana di Capodanno, il 30 e 31 dicembre, i tram e gli autobus di Praga gireranno secondo l’orario del sabato. Alla vigilia di Capodanno, le linee giornaliere di autobus e tram saranno chiuse alle dieci di sera dopodiché per il resto della notte, ci saranno tram e bus notturni, ma a cadenza maggiore, oltre a questo alcuni bus e tram diurni continueranno a viaggiare fino alle 2 del mattino.

Anche la metropolitana chiuderà alle 2 del mattino, la funivia del Petřín alle dieci di sera. Le linee e i treni suburbani (le Linky S) funzionano secondo gli orari regolari del sabato. Lunedì 1 gennaio, il traffico inizierà alle 7 del mattino e sarà programmato secondo gli orari della domenica. Martedì, il trasporto pubblico di Praga si svolgerà secondo l’orario festivo, non ci saranno dunque le linee 4 e 21 del tram.


Previous articleUna particolarità ceca: le caffetterie coi gatti (Kočkafé)
Next articlePraga: parte della Galleria Nazionale chiusa per 10 mesi

Il Vojvoda | Friulano di nascita, parla 9 lingue e scrive in 4 alfabeti. Ha studiato metallistica all’università di Hedlund e seguito le lezioni del professor Krull. Alimenta la fiamma di Trockij, si è stabilito a Praga nel 2011. All’epoca stava fuggedo dalla Russia, dove aveva tentato di sabotare la rielezione di Putin. Riparato a Vienna ha provato a convincere gli austriaci a riprendere le loro terre, stabilendo però il parlamento al Karlmarxhof. Fallito anche questo tentativo, si è stabilito a Praga dove lo aveva invitato il suo amico Egon Bondy. Potete trovarlo a Žižkov travestito da Major Zeman. Per italia praga one way fa il favellatore di lingua ceca e riceve mezzo chilo di halušky al mese (con la bryndza e la slanina, mica quelli coi crauti).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here