Collegamento tram tra Praga e Průhonice

Collegamento tram tra Praga e Průhonice

Il pittoresco pasino di Průhonice sarà presto collegato a Praga da una linea tranviaria.

Průhonice è una popolare meta perfetta per passare un giorno fuori Praga. Al momento è possibile raggiungerla con l’autobus, ma sembra che nel prossimo futuro una linea del tram la collegherà alla capitala della Repubblica Ceca.

Perchè visitare Průhonice

Famosa per il suo castello neo-rinascimentale, inserito nei patrimoni UNESCO, il magnifico parco e i giardini circostanti ristoranti di valore, oltre che all’esclusivo agriturismo-ristorante Babiččina zahrada.

Un tram collegherà Praga e Průhonice

Il vice sindaco Petr Dolínek ha annunciato la scorsa settimana che Praga sta pensando di costruire una linea del tram che si estenda a nord verso Zdiby nel nord e a sud verso Průhonice e Jesenice.

Prima verrebbe realizzata una linea del tram che collegherebbe Praga 8 a Zdiby, una connessione fortemente richiesta dalla popolazione che vivono in quell’area. Successivamente si potrebbero realizzare ulteriori due linee tranviarie che collegheranno Čestlice-Průhonice e Jesenice.

Praga sta da tempo pianificando l’estensione della sua rete di trasporti pubblici e si prevede che entro il 2030 verrano realizzate oltre trenta nuove linee tranviarie.

Al momento i tram trasportano oltre 360 milioni di passaggeri all’anno per uan lunghezza totale della rete di 142,4 chilometri.


Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca, metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way” e aggiungimi agli amici.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here