Collegamento tram tra Praga e Průhonice

Collegamento tram tra Praga e Průhonice

Il pittoresco pasino di Průhonice sarà presto collegato a Praga da una linea tranviaria.

Průhonice è una popolare meta perfetta per passare un giorno fuori Praga. Al momento è possibile raggiungerla con l’autobus, ma sembra che nel prossimo futuro una linea del tram la collegherà alla capitala della Repubblica Ceca.

Perchè visitare Průhonice

Famosa per il suo castello neo-rinascimentale, inserito nei patrimoni UNESCO, il magnifico parco e i giardini circostanti ristoranti di valore, oltre che all’esclusivo agriturismo-ristorante Babiččina zahrada.

Un tram collegherà Praga e Průhonice

Il vice sindaco Petr Dolínek ha annunciato la scorsa settimana che Praga sta pensando di costruire una linea del tram che si estenda a nord verso Zdiby nel nord e a sud verso Průhonice e Jesenice.

Prima verrebbe realizzata una linea del tram che collegherebbe Praga 8 a Zdiby, una connessione fortemente richiesta dalla popolazione che vivono in quell’area. Successivamente si potrebbero realizzare ulteriori due linee tranviarie che collegheranno Čestlice-Průhonice e Jesenice.

Praga sta da tempo pianificando l’estensione della sua rete di trasporti pubblici e si prevede che entro il 2030 verrano realizzate oltre trenta nuove linee tranviarie.

Al momento i tram trasportano oltre 360 milioni di passaggeri all’anno per uan lunghezza totale della rete di 142,4 chilometri.


Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca, metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way” e aggiungimi agli amici.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.


SHARE
Previous articleIl significato nascosto dei colori delle stazioni della metro di Praga
Il Granduca | Discendente di Machiavelli, è costretto a scappare dal Granducato. Additato come un Savonarola, scappa in Boemia nel falansterio della setta degli adepti di Feuerbach. Laureatosi in dottrina della sinistra hegeliana si reca tra i mormoni a professare le sue teorie, venendo rinominato il Bakunin dello Utah. Organizza moti operai negli opifici del Midwest con obiettivo l'impianto di manifattura del tabacco della Virginia, dove vive sotto la copertura di un compiacente aggancio schiavo del capitale. L'esperienza fallisce e torna alla sua seconda patria. È molto abile nei travestimenti: lo si vede spesso a Praga travestito da Conte Uguccione. Per italia praga one way smanetta come non ci fosse un domani, ricevendo in cambio 2 tlačenky ogni 7 giorni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here