Visitare Brno in un pub in movimento

0
516
Visitare Brno in un pub in movimento

Che bere una birra in Repubblica Ceca sia un gesto più quotidiano che lavarsi la faccia è risaputo, ma l’iniziativa del capoluogo del Sud Moravia è comunque sorprendente.

Immaginate che potrete visitare Brno bevendovi una birra in un tram adibito a pub.

Il noto marchio Starobrno, fratello di Heineken dal 2003, in collaborazione con l’azienda del trasporto pubblico, DPMB, ha pensato di dare ad alcuni tram una doppia funzione trasformandoli in pub in movimento. A bordo dei tram i consumatori potranno assaporare tre tipi diversi delle birre Staroborno e il nuovo design dei mezzi consentirà al pubblico di vivere l’atmosfera tipica di un pub locale.

I sedili dei pub sono stati dotati di speciali portabicchieri perché non vada persa nemmeno una goccia del nettare divino e le vetture sono state modificate aggiungendo toilette e alcuni extra come wifi e schermi LCD.

Petr Syřiště, direttore marketing della Starobrno ha sottolineato come questa operazione metta in luce due degli elementi di punta della città: la birra e i tram, così cittadini e turisti potranno respirare l’essenza della città osservandola da un punto di vista unico.

Miloš Havránek, dell’azienda dei trasporti di Brno, crede fermamente in quest’iniziativa che vuole essere anche un modo per incentivare i cittadini ad utilizzare i trasporti pubblici: “I tram – pub sono un buon modo per far conoscere i mezzi pubblici e sono anche la dimostrazione della bravura dei nostri tecnici”.

Infatti per mettere a punto il progetto creando il primo tram–pub ci sono voluti tre mesi per creare un tram dalla lunghezza equivalente al doppio di un singolo tram e che fosse in grado di piegarsi agevolmente nel mezzo.

Il progetto dei tram – pub, portato avanti da due aziende che rappresentano da sempre la città, è in fase di perfezionamento: per i prossimi 3 mesi, gruppi di clienti selezionati avranno l’occasione di testare il progetto, perché venga definitivamente lanciato a settembre per il pubblico, con un bel boccale di birra in mano.

Chissà se presto si potrà fare lo stesso nei vagoni della metro di Praga!


Articolo precedenteIIC presenta AKA Trio a Náměsť nad Oslavou
Articolo successivoCome tenersi in forma a Praga
Il Granduca | Discendente di Machiavelli, è costretto a scappare dal Granducato. Additato come un Savonarola, scappa in Boemia nel falansterio della setta degli adepti di Feuerbach. Laureatosi in dottrina della sinistra hegeliana si reca tra i mormoni a professare le sue teorie, venendo rinominato il Bakunin dello Utah. Organizza moti operai negli opifici del Midwest con obiettivo l'impianto di manifattura del tabacco della Virginia, dove vive sotto la copertura di un compiacente aggancio schiavo del capitale. L'esperienza fallisce e torna alla sua seconda patria. È molto abile nei travestimenti: lo si vede spesso a Praga travestito da Conte Uguccione. Per italia praga one way smanetta come non ci fosse un domani, ricevendo in cambio 2 tlačenky ogni 7 giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.