16.9 C
Praga
TM Ads

Fuori Praga: riaperto dopo gli incendi del 2022 il parco Svizzera Boema

Date:

Share:

- FM Ads -

L’amministrazione del parco Svizzera Boema ha pubblicato una brochure aggiornata con le aree al momento accessibili, il servizio di shuttle bus è attivo con corse ogni 30 minuti.

Il parco nazionale della Svizzera Boema (Národní park České Švýcársko) situato nel nord del paese al confine con la Germania, dove prende il nome di Svizzera Sassone, ha riaperto al pubblico e si sta lentamente riprendendo dagli ingenti danni arrecati dall’incendio dell’estate 2022.

L’incendio, durato tre settimane, è stato estinto definitivamente il 12 Agosto. L’area affetta include oltre 1000 ettari di bosco, tra di esse vi sono le più rinomate e visitate dai turisti.
“La stagione turistica inevitabilmente risentirà dei danni causati dall’incendio ma porterà anche delle interessanti novità per i turisti, come l’apertura della Mlýnská stezka, il servizio shuttle con viaggi più convenienti per visitare la regione”. Ha detto Jan Šmid, direttore dell’associazione non-profit che si occupa della gestione del parco.

L’incendio ha modificato il paesaggio del parco, rendendo visibili rocce che prima erano ricoperte da fitta vegetazione. L’iconica Pravčická brána e la Divoka soutěska sono accessibili, mentre la Gabrielina stezka e la Edmundova soutěska resteranno chiuse. La Pravčická brána sarà accessibile dalle 10:00 alle 18:00 ed è raggiungibile in autobus o a piedi attraverso Mlýnská stezka.

- TM Ads -

Leggi anche Patrimoni Unesco: la Repubblica Ceca ne registra due nuovi

La Mlýnská stezka avrà un nuovo punto panoramico lungo il percorso con un cannocchiale che consentirà ai visitatori di ammirare la Pravčická brána e altri luoghi d’interesse. Il percorso in barca su Divoka stezká è attivo dalle 9 alle 18, con due percorsi disponibili. Il primo, più lungo, marcato in verde, un secondo più breve comprendente 400m in discesa. I chioschi e I servizi igienici sono al momento indisponibili ma potrebbero essere riaperti nel corso della stagione. Il percorso verso la gola non è adatto a persone con limitata mobilità e per bambini in passeggino.

Gli appassionati di trekking potranno raggiungere Hřebenovka attraverso il percorso da Aš fino al Praděd reso popolare all’inizio del secolo scorso. L’inaugurazione si è tenuta ieri nel villaggio di Snežník.

Per diminuire il numero di automobili al parco, la municipalità di Ústí nad Labem ha abilitato un servizio di mobilità per chi soggiorna per più di due giorni tramite l’applicazione DuKapka. I visitatori, una volta registrati, riceveranno biglietti gratuiti per il trasporto pubblico, che gli consentirà di spostarsi più facilmente durante il loro soggiorno.

Tutte le notizie


Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca, metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way” iscriviti al gruppo.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca, metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook Italia Praga one way. Non dimenticare di seguire anche il nostro profilo Instagram. Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale Italiani in Repubblica Ceca.

- FM Ads -
Tiziano Marasco
Tiziano Marascohttps://www.tizianomarasco.com
Il Vojvoda | Friulano di nascita, parla 9 lingue e scrive in 4 alfabeti. Ha studiato metallistica all'università di Hedlund e seguito le lezioni del professor Krull. Alimenta la fiamma di Trockij, si è stabilito a Praga nel 2011. All'epoca stava fuggedo dalla Russia, dove aveva tentato di sabotare la rielezione di Putin. Riparato a Vienna ha provato a convincere gli austriaci a riprendere le loro terre, stabilendo però il parlamento al Karlmarxhof. Fallito anche questo tentativo, si è stabilito a Praga dove lo aveva invitato il suo amico Egon Bondy. Potete trovarlo a Žižkov travestito da Major Zeman. Per italia praga one way fa il favellatore di lingua ceca e riceve mezzo chilo di halušky al mese (con la bryndza e la slanina, mica quelli coi crauti).
FM Ads

━ more like this

Comunicato IIC: A Praga il concerto dello Zecchino d’oro nel mondo

Si trasmette il comunicato stampa dell’Ambasciata d’Italia a Praga relativo al concerto dello Zecchino d'oro. 7 giugno 2024. Grande successo ieri, al teatro Narodni dum,...

Praga, celebrazioni per la Festa della Repubblica all’Istituto Italiano di Cultura

Si trasmette il comunicato stampa dell’Ambasciata d’Italia a Praga relativo alle celebrazioni per la Festa della Repubblica all’Istituto Italiano di Cultura. 4 giugno 2024. Anche...

Divertirsi a Praga: una notte nei casino più esclusivi

Praga, splendida capitale della Repubblica Ceca, non è solo rinomata per l'architettura mozzafiato del suo centro e per la sua ricca storia, ma anche...

CS ambasciata: Big Science Business Forum 2024

Si trasmette il comunicato stampa dell'Ambasciata d'Italia a Praga relativo all'evento di presentazione del Big Science Business Forum 2024, in programma oggi nei saloni...

CS IIC: Giornata del Design italiano nel mondo 2024

Si trasmette il comunicato stampa dell’Istituto italiano di cultrura (IIC) di Praga relativo alla Giornata del Design italiano nel mondo 2024 All’IIC di Praga una...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.