11 cose che non sai sulla Repubblica Ceca

Nonostante la sua bellezza, economicità e vivibilità la Repubblica Ceca non è mai tra le prime nazioni nella lista di un potenziale expats.

0

Nonostante la sua bellezza, economicità e vivibilità la Repubblica Ceca non è mai tra le prime nazioni nella lista di un potenziale expats.

Probabilmente perché molti conosco molto poco di questo affascinante paese europeo.

Ecco una lista di fatti sulla Repubblica Ceca che erano a voi sconosciuti.

1I cechi hanno tradizioni particolari e interessanti

11 cose che non sai sulla Repubblica Ceca

Come da tradizione a Pasqua, le donne ceche possono aspettarsi di venire sculacciate sul didietro con una frusta di salice e gli uomini di vedersi gettato addosso un secchio di acqua fredda.

Moltissime altre sono le tradizioni ceche: una su tutte quella di baciarsi sotto gli alberi di ciliegio in fiore il primo giorno di maggio.

Indietro
Articolo precedenteRepubblica Ceca: le imprese che assumono regolarmente italiani
Articolo successivoPatrimoni Unesco cechi #8: Litomyšl
Il Granduca | Discendente di Machiavelli, è costretto a scappare dal Granducato. Additato come un Savonarola, scappa in Boemia nel falansterio della setta degli adepti di Feuerbach. Laureatosi in dottrina della sinistra hegeliana si reca tra i mormoni a professare le sue teorie, venendo rinominato il Bakunin dello Utah. Organizza moti operai negli opifici del Midwest con obiettivo l'impianto di manifattura del tabacco della Virginia, dove vive sotto la copertura di un compiacente aggancio schiavo del capitale. L'esperienza fallisce e torna alla sua seconda patria. È molto abile nei travestimenti: lo si vede spesso a Praga travestito da Conte Uguccione. Per italia praga one way smanetta come non ci fosse un domani, ricevendo in cambio 2 tlačenky ogni 7 giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.