3.3 C
Praga
mercoledì, Dicembre 7, 2022
HomeVivereCultura e società5 ottobre, Praga e Repubblica Ceca ricordano Václav Havel

5 ottobre, Praga e Repubblica Ceca ricordano Václav Havel
5

Iscriviti alla nostra newsletter

Václav Havel avrebbe festeggiato oggi, 5 ottobre, il suo ottantesimo compleanno. Oggi dunque in tutta la Repubblica Ceca ci saranno riunioni ed eventi celebrativi in memoria del primo presidente della Cecoslovacchia dopo la caduta del socialismo e della Repubblica Ceca dopo la separazione dalla Slovacchia.

>>ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK ITALIANI IN REPUBBLICA CECA<<

Il principale di questi, Milí spoluobčane, si svolgerà a Praga, ovviamente in piazza Venceslao – in virtù di quanto già detto la settimana scorsa – a partire dalle 19:00.  Altri eventi si svolgeranno a Brno, Lipnice nad Sázavou, Plzeň, Zlín, Ostrava e Frýdek Místek.

Sebbene diversi elementi della sua presidenza siano stati discussi, Václav Havel rimane una figura di riferimento per la storia e la cultura ceca.Oltre che presidente è stato scrittore di opere teatrali e strenuo oppositore del regime socialista – tant’è che fu detenuto per diversi anni.
Ulteriori dettagli in inglese sul sito vh80

Tiziano Marasco
Tiziano Marascohttps://www.tizianomarasco.com
Il Vojvoda | Friulano di nascita, parla 9 lingue e scrive in 4 alfabeti. Ha studiato metallistica all'università di Hedlund e seguito le lezioni del professor Krull. Alimenta la fiamma di Trockij, si è stabilito a Praga nel 2011. All'epoca stava fuggedo dalla Russia, dove aveva tentato di sabotare la rielezione di Putin. Riparato a Vienna ha provato a convincere gli austriaci a riprendere le loro terre, stabilendo però il parlamento al Karlmarxhof. Fallito anche questo tentativo, si è stabilito a Praga dove lo aveva invitato il suo amico Egon Bondy. Potete trovarlo a Žižkov travestito da Major Zeman. Per italia praga one way fa il favellatore di lingua ceca e riceve mezzo chilo di halušky al mese (con la bryndza e la slanina, mica quelli coi crauti).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Must Read