10.6 C
Praga
TM Ads

Ex-vice sindaco vede una coppia di colore per strada e chiama la polizia

Date:

Share:

- FM Ads -

Politico locale vede coppia nigeriana per strada e chiama le forze dell’ordine

Sembra una barzelletta, ma è tutto vero. L’ex vice-sindaco di Hodonín, cittadina nel sud della Moravia, ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine dopo avere visto camminare per strada una coppia di colore.

Roman Sedlačík, membro del partito di destra Ordine della nazione, ha notato un uomo e una donna di origine africana mentre camminava per la città.

“Li ho seguiti e ho chiesto cosa stessero facendo, dove andassero e se fossero musulmani. Sua moglie era terrorizzata. Non so perché, ma al contempo non capisco le persone che li ignorino e che si abituino lentamente” – questo è ciò che Sedlačík ha postato su Facebook.

- TM Ads -

L’uomo afferma di aver agito per proteggere la sua famiglia, in quanto l’uomo di colore diceva di provenire dalla Germania, ma di essere nato in Nigeria e il suo inglese non era buono. Tutto questo lo ha insospettito a tal punto di richiedere l’intervento della polizia per identificare i due stranieri.

Il capo della polizia municipale di Hodonín, Jindřich Vašíček, ha confermato che il suo ufficio è stato contattato durante il fine settimana e che due ufficiali siano intervenuti per vericare la richiesta del vice sindaco.

Il capo dei vigili locali ha voluto ribadire che le sue pattuglie hanno la facoltà di verificare l’identità di persone che violano la legge, ma che camminare per strada non rappresenta alcuna minaccia o reato.

L’attuale vice sindaco di Hodonín, Ladislav Ambrozek (KDU-ČSL), ha dichiarato che il comportamento di Sedlačík’s è stato assolutamente razzista e xenofobo: “Incontrare qualcuno per strada che parla una lingua diversa e ha tratti somatici differenti non rappresenta un valido motivo per chiamare la polizia. Non tutti i visitatori sono una minaccia”.


Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca, metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way” e aggiungimi agli amici.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.

- FM Ads -
Fabrizio Martini
Fabrizio Martinihttps://www.fabriziomartini.com/
Il Granduca | Discendente di Machiavelli, è costretto a scappare dal Granducato. Additato come un Savonarola, scappa in Boemia nel falansterio della setta degli adepti di Feuerbach. Laureatosi in dottrina della sinistra hegeliana si reca tra i mormoni a professare le sue teorie, venendo rinominato il Bakunin dello Utah. Organizza moti operai negli opifici del Midwest con obiettivo l'impianto di manifattura del tabacco della Virginia, dove vive sotto la copertura di un (com)piacente aggancio filo-capitalista. L'esperienza fallisce e torna alla sua seconda patria. È molto abile nei travestimenti: lo si vede spesso a Praga travestito da Conte Uguccione. Per italia praga one way smanetta come non ci fosse un domani, ricevendo in cambio 2 tlačenky ogni 7 giorni.
FM Ads

━ more like this

Divertirsi a Praga: una notte nei casino più esclusivi

Praga, splendida capitale della Repubblica Ceca, non è solo rinomata per l'architettura mozzafiato del suo centro e per la sua ricca storia, ma anche...

CS ambasciata: Big Science Business Forum 2024

Si trasmette il comunicato stampa dell'Ambasciata d'Italia a Praga relativo all'evento di presentazione del Big Science Business Forum 2024, in programma oggi nei saloni...

CS IIC: Giornata del Design italiano nel mondo 2024

Si trasmette il comunicato stampa dell’Istituto italiano di cultrura (IIC) di Praga relativo alla Giornata del Design italiano nel mondo 2024 All’IIC di Praga una...

CS IIC: “Sardegna, un’emozione da vivere tutto l’anno”

Si trasmette il comunicato stampa dell’Istituto italiano di cultrura (IIC) a Praga relativo a un ciclo di iniziative con i tour operator dell’Europa centrale...

CS IIC: “lo spazio incontra la cultura”, workshop su come scoprire e preservare il patrimonio culturale dallo spazio

Si trasmette il comunicato stampa dell'Ambasciata d'Italia a Praga relativo al workshop "Lo spazio incontra la cultura", svoltosi all'Istituto italiano di Cultura di Praga...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.