23.9 C
Praga
TM Ads

Avere la cittadinanza ceca diventerà più semplice con questa legge

Date:

Share:

- FM Ads -

Il governo della Repubblica Ceca sta pensando di introdurre una via preferenziale per consentire agli stranieri di ottenere la cittadinanza ceca più semplicemente.

Chi vorrà diventare cittadino della Repubblica Ceca dovrà investire almeno 50 milioni di corone nel paese (circa 1,8 milioni di euro).

Non sarebbe il primo caso in Europa: già altre nazioni concedono la cittadinanza a stranieri benestanti che intendono investire nel paese.

Permessi di lavoro, test linguistici, visti sono materie all’ordine del giorno nell’agenda del governo ceco, specialmente in questo periodo che ha visto la Brexit diventare realtà e Trump salire alla presidenza degli Stati Uniti di America.

- TM Ads -

L’obiettivo del governo è quello di utilizzare la cittadinanza ceca come incentivo per attrarre investimenti esteri da privati cittadini. Pare che i requisiti minimi siano l’investimento di 50 milioni di corone e la creazione di almeno 20 posti di lavoro.

Secondo il ministro dell’Industria e del Commercio, questa nuova legge alleggerirebbe gli investitori stranieri da diversi fardelli burocratici, consentendo loro di avere una residenza a lungo termine.

Se la nuova legge diventasse realtà, la Repubblica Ceca si unirebbe a paesi come Canada e Australia, nazioni che hanno già introdotto una norma simile e che ha consentito di portare cospicui investimenti dalla Cina in cambio della cittadinanza.


Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca, metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way” e aggiungimi agli amici.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.

- FM Ads -
Fabrizio Martini
Fabrizio Martinihttps://www.fabriziomartini.com/
Il Granduca | Discendente di Machiavelli, è costretto a scappare dal Granducato. Additato come un Savonarola, scappa in Boemia nel falansterio della setta degli adepti di Feuerbach. Laureatosi in dottrina della sinistra hegeliana si reca tra i mormoni a professare le sue teorie, venendo rinominato il Bakunin dello Utah. Organizza moti operai negli opifici del Midwest con obiettivo l'impianto di manifattura del tabacco della Virginia, dove vive sotto la copertura di un (com)piacente aggancio filo-capitalista. L'esperienza fallisce e torna alla sua seconda patria. È molto abile nei travestimenti: lo si vede spesso a Praga travestito da Conte Uguccione. Per italia praga one way smanetta come non ci fosse un domani, ricevendo in cambio 2 tlačenky ogni 7 giorni.
FM Ads

━ more like this

Comunicato Ambasciata: Giornata nazionale del Made in Italy

All’Ambasciata d’Italia a Praga si celebra la Giornata nazionale del Made in Italy con l’esposizione di alcuni gioielli della creatività italiana 15 aprile 2025. Presentare alla...

Comunicato ambasciata: referendum abrogativi 08-09 giugno 2025

VOTO PER CORRISPONDENZA DEI CITTADINI ITALIANI RESIDENTI ALL’ESTERO E OPZIONE PER IL VOTO IN ITALIA Con decreti del Presidente della Repubblica del 31/03/2025, pubblicati nella...

Comunicato IIC: “Roma. Seconda stella a destra”

All'IIC di Praga una conferenza sull'influenza dell'astronomia sull’arte, l’architettura e l’urbanistica della Capitale 3 aprile 2025. Nel quadro della Giornata della Ricerca Italiana nel Mondo,...

Comunicato IIC: Et Cetera | Dialoghi, incontro con Marcello Veneziani

Al via a Praga una riflessione sul mondo contemporaneo insieme ad alcuni tra i più illustri intellettuali e studiosi italiani 28 marzo 2025. Ha preso...

CS IIC: Arena di Verona torna a Praga annuncia audizioni aperte

L’Arena di Verona torna a Praga, culla musicale d'Europa, dopo vent’anni e annuncia audizioni aperte per i cantanti di tutto il mondo 21 marzo 2025....

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.