domenica, Febbraio 8, 2026

Celiaci a Praga: dove mangiare gluten-free

Breve guida di sopravvivenza per turisti (e non) celiaci, ma anche per chi sceglie di eliminare il glutine dalla propria dieta

Condividi

- Advertisement -

grano-glutine

 

Snacks and Rolls è una bakery situata nei pressi della stazione metro I.P. Pavlova adatta per un sandwich o uno spuntino veloce. Il locale offre l’opzione di pane e ingredienti senza glutine alla propria clientela.
Indirizzo: Sokolská 464/27, Praha 2
Categoria: Panetteria 

Country Life è una catena di negozi attiva nella vendita di prodotti biologici e nell’educazione all’alimentazione sana. Il negozio di Melantrichova, nel cuore di Praga 1, è in particolare specializzato in prodotti gluten-free.
Indirizzo: Melantrichova 15, Praha 1
Categoria: Negozio specializzato

Il negozio Bioprodejny si trova a pochi metri da Anděl e presenta un vasto assortimento di ingredienti e prodotti legati alla cucina salutare, dal biologico al vegano. Lo shop ha anche un settore interamente dedicato ai prodotti gluten-free.
Indirizzo: Viktora Huga 4, Praha 5
Categoria: Negozio specializzato

O Sklizeno è una catena di negozi di alimentari, con ristoranti al proprio interno, che offre ingredienti biologici e prodotti naturali dell’agricoltura, il tutto privo di conservanti o sostanze nocive. La lista degli articoli comprende una vasta selezione di opzioni senza glutine, comprese le salsicce, non sempre facili da trovare nei supermercati e nei punti vendita tradizionali.
La lista dei negozi O Sklizeno in Repubblica Ceca è presente sul sito Web.
Categorie: Negozio specializzato, Ristorante 

Angelato, nella Città Vecchia, è una delle migliori gelaterie italiane di Praga. La selezione dei gusti è molto vasta così come è primaria l’attenzione rivolta a chi soffre di intolleranze (la lista degli allergeni è anche online). La gelateria serve anche, su richiesta, coni senza glutine.
Indirizzo: Rytířská 27, Praha 1
Categoria: Gelateria

PAGINA SUCCESSIVA >>>
- Advertisement -
Daniela Quaglio
Daniela Quaglio
La principessa | Torinese di nascita, è fuggita dal Regno di Sardegna perché perseguitata dalle guardie del Re: la famiglia Savoia non le perdonò mai un tentativo di colpo di Stato che comunque andò a vuoto. Aveva parcheggiato la propria Fiat 600 di fronte al Palazzo Reale, indossando la maschera della Principessa Leila e reclamando il potere nel nome del sangue blu che scorrerebbe nelle sue vene. Una volta scoperta e incastrata, dovette fuggire in Cechia, dove si nascose nel castello del Principe Nedvěd di Boemia, con il quale condivideva la stessa fede calcistica. È stata spesso vista nel centro di Praga mentre cercava di ordinare un trdelník. Per italia praga one way scrive articoli di malcostume in cambio di nakládaný hermelín con le brusinky.

Continua a leggere

Ultime notizie