lunedì, Febbraio 9, 2026

Impara il ceco a Praga con Language Atelier

Condividi

- Advertisement -

Language Atelier, scuola di lingue che abbiamo già incontrato grazie all’intervista al co-fondatore Lorenzo di Bisceglie, sta per avviare la sessione autunnale dei corsi di ceco per stranieri.

Nello specifico, i corsi sono due:

  • il primo, per principianti, conta già tre iscritti, dunque secondo le politiche della scuola, per cui il modo migliore per insegnare la lingua un gruppo non deve superare i cinque elementi vi sono ancora due posti liberi. Le lezioni si terranno ogni martedì dalle 14.30 alle 16.00 a partire dal 18 ottobre 2016. L’insegnante per questo corso è Kateřina, laureata in lingua e letteratura ceca alla Charles University di Praga e con oltre sette anni esperienza di insegnamento della lingua ceca a studenti stranieri
  • il secondo è un corso di livello A2, vale a dire per persone che hanno già una conoscenza di base della lingua; si terrà il giovedì sera dalle 17.30 alle 19.00 a partire dal 3 novembre 2016 e conta già due iscritti. L’insegnante per questo corso è Anna.

Ricordiamo inoltre la possibilità di concordare corsi di altre lingue (inglese, tedesco, francese, russo, spagnolo e italiano) “a chiamata”. Chi mostra interesse può concordare un corso individuale o un corso di gruppo (in questo caso è però necessario avere almeno un altro interessato).

Il sito di Language Atelier
- Advertisement -
Tiziano Marasco
Tiziano Marascohttps://www.tizianomarasco.com
Il Vojvoda | Friulano di nascita, parla 9 lingue e scrive in 4 alfabeti. Ha studiato metallistica all'università di Hedlund e seguito le lezioni del professor Krull. Alimenta la fiamma di Trockij, si è stabilito a Praga nel 2011. All'epoca stava fuggedo dalla Russia, dove aveva tentato di sabotare la rielezione di Putin. Riparato a Vienna ha provato a convincere gli austriaci a riprendere le loro terre, stabilendo però il parlamento al Karlmarxhof. Fallito anche questo tentativo, si è stabilito a Praga dove lo aveva invitato il suo amico Egon Bondy. Potete trovarlo a Žižkov travestito da Major Zeman. Per italia praga one way fa il favellatore di lingua ceca e riceve mezzo chilo di halušky al mese (con la bryndza e la slanina, mica quelli coi crauti).

Continua a leggere

Ultime notizie