Italians do it better in Czechia: perchè gli italiani hanno successo con le donne?

Il successo che hanno gli uomini italiani con le donne a Praga è un dato di fatto. “Italians do it better”, sarà vero? Forse, o forse no, sta di fatto che le donne ceche danno spesso prova di apprezzare molto il fascino dell’homo italicus.

La domanda che sorge spontanea è:

quali sono i punti di forza che un maschio latino ha per sedurre una donna ceca?

Ossia, in parole povere: perché gli uomini italiani piacciono così tanto?

1 Italians do it better in Czechia: perchè gli italiani hanno successo con le donne?

Perché sono simpatici


Gli italiani sono un popolo di mattacchioni. Il sorriso sulle labbra è il marchio di fabbrica del “Made in Italy”. Estremamente carismatici e creativi, spesso sono un po’ troppo rumorosi nelle loro dinamiche comunicative, ma sanno sempre farsi perdonare grazie alla naturale simpatia che li contraddistingue. Sono i re delle barzellette, espansivi, estroversi e divertenti al punto giusto, sanno che per conquistare una donna bisogna prima di tutto farla ridere, e in questo sono esperti mondiali. E il bello è che non devono neanche sforzarsi più di tanto.

2 Italians do it better in Czechia: perchè gli italiani hanno successo con le donne?

Perché sono attenti

Gli italiani hanno il romanticismo nel DNA. Sono focosi, amano le donne e non ne fanno mistero: attenti, sensibili, generosi nei complimenti, si dimostrano più spavaldi nell’avvicinarsi all’altro sesso rispetto ai più freddi e impacciati uomini cechi. I latini sanno far sentire la propria donna al centro dell’attenzione con piccole accortezze, come mandare un messaggio della buonanotte prima di andare a dormire o cedere alla propria compagna la giacca nelle fresche serate a passeggio per Praga. Non sono gesti forzati: il maschio italiano è seduttore per natura e alle donne, di qualsiasi nazionalità, piace sempre essere corteggiate.
Un particolare interessante: in Italia il galateo vuole che l’uomo apra la porta e dia la precedenza alla donna, mentre in Repubblica Ceca la regola è opposta, ovvero l’uomo entra per primo in avanscoperta per avere certezze sulla sicurezza del posto.

3 Italians do it better in Czechia: perchè gli italiani hanno successo con le donne?

Perché sono esotici


Spesso ciò che ci attrae è il fascino del diverso. L’erba del vicino è sempre più verde: la maggior parte degli italiani impazzisce per gli occhi chiari, come in Nord Europa o nei Paesi dell’Est le donne vanno matte per i tratti mediterranei. Sembra infatti che i capelli scuri, un po’ ondulati, la pelle olivastra e gli occhioni color nocciola abbiano un forte potere ipnotico a nord della catena alpina. Detto questo, non c’è nient’altro da aggiungere: l’attrazione tra gli opposti – il caldo fascino latino e la candida bellezza ceca – non viene smentita neppure in questo caso.

4 Italians do it better in Czechia: perchè gli italiani hanno successo con le donne?

Perché hanno stile


I turisti italiani in giro per Praga si riconoscono facilmente, un po’ per l’immancabile profumo di marca, avvertibile anche a chilometri di distanza, un po’ per i vestiti firmati (rigorosamente scelti tra i più invernali dello standard invernale, per poi scoprire che a Praga fa freddo, ma non a livelli polari), un po’ anche per la barba estremamente curata e il capello perfettamente modellato. Gli italiani passano ore a prepararsi per uscire, e spesso tutta la fatica fatta di fronte allo specchio piace alle donne ceche, che nel complesso trovano affascinante, anche se forse spesso un po’ esagerato, l’impeccabile ed elegante stile italiano.

5 Italians do it better in Czechia: perchè gli italiani hanno successo con le donne?

Perché cucinano bene


Nati e cresciuti da madre (e soprattutto nonna) italiana, che li ha sicuramente allevati usandoli come cavie umane per testare le migliori ricette regionali, gli uomini italiani all’estero non si accontentano facilmente di sfamarsi con una veloce accozzaglia di ingredienti trovati nel frigorifero. Non avendo nulla da invidiare a Carlo Cracco, hanno infatti il potere magico di trasformare ogni cena a casa in una puntata di MasterChef. Si sa, anche le donne vanno prese per la gola, e in Repubblica Ceca, la cui dieta poco varia è basata su (deliziose) carni cucinate in ogni salsa e zuppe a volontà, e in cui trovare molte tipologie della migliore frutta e verdura è impresa ardua, anche solo una semplice pasta con broccoli e parmigiano oppure un risotto con i funghi possono diventare potentissimi strumenti erotici per conquistare il cuore di una donna dell’Est europeo.

6 Italians do it better in Czechia: perchè gli italiani hanno successo con le donne?

Per il loro accento


Chi ha viaggiato un po’ fuori dai confini del Bel Paese sicuramente lo sa, perché qualcuno che glielo ha già detto lo avrà pur incontrato: l’italiano è una lingua sexy, così come il suo accento, così melodico e musicale. Tutto il mondo sorride di fronte alla nostra gestualità comunicativa, per l’infinita quantità di vocali che aggiungiamo alla fine ogni parola straniera e per le doppie consonanti pronunciate quasi con orgoglio, e allo stesso tempo ci invidia per la destrezza con cui cambiamo tonalità mille volte in una frase, come se tutto fosse melodia pura. E alle donne ceche, abituate a una lingua dal suono duro e poco musicale, questo Italian sound piace eccome.

Articolo precedenteLocali di Praga: la nostra guida ai migliori club gratuiti
Articolo successivoUrina di elefante in vendita allo zoo di Praga
La principessa | Torinese di nascita, è fuggita dal Regno di Sardegna perché perseguitata dalle guardie del Re: la famiglia Savoia non le perdonò mai un tentativo di colpo di Stato che comunque andò a vuoto. Aveva parcheggiato la propria Fiat 600 di fronte al Palazzo Reale, indossando la maschera della Principessa Leila e reclamando il potere nel nome del sangue blu che scorrerebbe nelle sue vene. Una volta scoperta e incastrata, dovette fuggire in Cechia, dove si nascose nel castello del Principe Nedvěd di Boemia, con il quale condivideva la stessa fede calcistica. È stata spesso vista nel centro di Praga mentre cercava di ordinare un trdelník. Per italia praga one way scrive articoli di malcostume in cambio di nakládaný hermelín con le brusinky.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.