Home Locali e divertimento Locali di Praga: la nostra guida ai migliori club gratuiti

Locali di Praga: la nostra guida ai migliori club gratuiti

Abbiamo pensato di offrirvi un piccolo aiuto per orientarvi tra gli innumerevoli locali di Praga. La capitale ceca è una città davvero magica e la vita notturna non è da meno.

Abbiamo pensato di offrirvi un piccolo aiuto per orientarvi tra gli innumerevoli locali di Praga. La capitale ceca è una città davvero magica e la vita notturna non è da meno.

Ovviamente quelli di noi che vivono qua ormai sono ben a conoscenza dei locali in cui passare delle belle serate, ma per tutti gli studenti e i turisti che visitano Praga solo per pochi giorni abbiamo organizzato una lista dei club migliori (molti dei quali gratuiti) che si trovano principalmente nel centro di Praga, in tutte le zone vicine all’Orologio Astronomico o comunque facilmente raggiungibili con tram, metro o autobus.

>>ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK ITALIANI IN REPUBBLICA CECA<<

Vuoi saperne di più sui locali a luci rosse di Praga e oltre?

>>ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK I VIAGGI DELLA GNOCCA<<

Dovete semplicemente sottoscrivere la lista creata proprio per tutti voi.

Ricordiamo che molti di questi club sono gratuiti, altri prevedono il versamento di un obolo di 100-150 CZK a seconda della serata.

COME FARE?

Cliccate prima sul link e poi su SEGUI, che potete trovare in alto a destra nella pagina che vi si è appena aperta. Adesso nella vostra home di Facebook troverete periodicamente i vari aggiornamenti sulle serate.

Scegliete quelli che preferite, segnatevi gli indirizzi, orientatevi con una mappa… e buona nottata!

Ci teniamo però a darvi un minimo consiglio sui tanti locali della lista.

Tra i locali degni di nota per un expat appena arrivato a Praga (dove magari conoscere qualche donzella 😉 ) consigliamo:

  • Chapeau Rouge
  • Bombay
  • James Dean
  • Radost FX
  • Nebe (sono 3)
  • Harleys Bar
  • M1 Lounge
  • Sasazu
  • Vagon Music Club
  • Cross Club
  • Groove Bar
  • Mecca
  • Roxy

Per trovare locali di questo genere e scoprirne anche nuovi (perchè no?) orientatevi con l’Orologio Astronomico di Piazza della Città Vecchia. Le vie di riferimento sono Dlouha, Masná e le strade adiacenti.

Insomma fatevi un bel giro in tutte le strade che circondano la piazza dove si trova l’Orologio Astronomico.

Noi di Italia Praga One Way sconsigliamo di frequentare il club Karlovy Lazne, la famosa discoteca a cinque piani e il Duplex. Sono posti turistici, dove si rischia di spendere più del dovuto e non trovare nulla di particolare. Se troverete qualcosa, forse saranno delle grane.

Se cercate qualcosa che “può accompagnare solo”, ci raccomandiamo di leggere attentamente il nostro focus su coffee shop e droga a Praga

. Praga é ricca anche di locali per adulti, anche se siamo sicuri che non ne avrete bisogno.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Integrazione: secondo il 72% dei cechi gli stranieri devono adattarsi di più

Secondo recenti studi sulla popolazione ceca, la maggioranza vorrebbe che gli stranieri si impegnassero maggiormente a livello di integrazione. Solo il 3% pensa che...

Commissione europea: Pil ceco calerà ulteriormente nel 2020

La Commissione europea ha rivisto le proprie stime riguardo la decrescita economica della Repubblica Ceca quest'anno. Se nelle proiezioni di maggio Bruxelles stimava un...

Trasporto pubblico: Praga rimuove il WiFi da tram e metro

La compagnia di trasporti di Praga (Dopravní podnik Prahy - DPP) ha deciso di non investire sul Wifi per concentrarsi maggiormente sulla tecnologia LTE. A...

Agricoltura bio: il comune di Praga offre terreni e assistenza

Il nuovo progetto prevede l'affitto di terreni a prezzi contenuti e assistenza nella vendita dei prodotti con l'obiettivo di promuovere l'agricoltura bio. Tramite quest'iniziativa, Praga...
Close