Uoaei1, CC BY-SA 4.0 , via Wikimedia Commons

Ispirati dalla bellezza della città e dai suggerimenti del portale turistico ufficiale di Praga, abbiamo deciso di proporvi cinque percorsi pedonali diversi. Dopotutto, quale modo migliore di passeggiare per scoprire con calma una città?

I cinque percorsi pedonali vi porteranno alla scoperta di luoghi conosciuti e meno conosciuti. Vi assicuriamo che vivrete un’esperienza particolare e porterete con voi magnifici ricordi di Praga.

1. Da Břevnov a Strahov: la magia della Praga (quasi) rurale

Reginald 1, CC BY-SA 3.0 <http://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0/>, via Wikimedia Commons

Questo percorso non è particolarmente impegnativo (è pure in discesa), ma raccoglie una varietà sorprendente di paesaggi e stili architettonici.

Inoltre, è l’itinerario perfetto per gli amanti della birra, visto che inizia e finisce in due monasteri conosciuti proprio per le loro bevande artigianali.

Inizierete la vostra camminata nel pieno dell’atmosfera barocca dei giardini di Břevnov per poi ritrovarvi tra i freddi complessi edili del periodo comunista. Dopo di che vi ritroverete in un pittoresco villaggio costruito tutt’attorno a una casina vinicola, fino ad arrivare al monastero di Strahov. Lì potrete visitare anche le sale della biblioteca e della galleria d’arte del monastero.

Ad aspettarvi alla fine del percorso, ci sarà una vista mozzafiato del centro di Praga.

Percorso successivo >

1
2
3
4
5
FONTEPrasgue.eu
Articolo precedenteMetro gialla: i migliori ristoranti a pochi passi dalle fermate della linea B
Articolo successivoAdozione dell’euro: la Repubblica Ceca continua a rimandare
La Ba(o)rbona - Originaria dei monti sicani, alterna la vita nell'isola natìa con lunghi soggiorni nella Mitteleuropa. La sua natura filo-gitana e la scarsità di risorse la portano a non avere fissa dimora e a familiarizzare con tutti i divani, materassini gonfiabili e brandine del vecchio continente. In realtà è una spia segreta, ma neanche lei si ricorda per quale governo. In ogni caso, se le offrite una pacca sulla spalla e un carboidrato a vostra scelta riuscirete a portarla dalla vostra parte. Quando le chiedono cosa l'abbia portata in Boemia risponde sempre "Flixbus" e non capisce perché questa risposta non sia soddisfacente. Per Italia Praga One Way fa quello che gli altri non hanno mai avuto il coraggio di fare: accollarsi il lavoro arretrato e defenestrare dalla Žižkov Tower tutti coloro osano definirla un brutto edificio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.