Riaperta la metro di Jinonice dopo 8 mesi

Nel tunnel della metro C (rossa) di Praga tra IP Pavlova e Muzeum è finalmente disponibile il segnale internet. Tra la fine di ottobre e la metà novembre, il segnale dovrebbe essere attivo fino alla fermata di Roztyly (8 fermate in tutto). I giornalisti sono stati informati dal sindaco Adriana Krnáčová. Il progetto è finanziato da operatori mobili. L’intera rete della metropolitana dovrebbe essere coperta entro il 2022, il costo dei lavori è di circa mezzo miliardo di corone.

La direzione della Cmpagnia di trasporto pubblico di Praga (Dpp) ha approvato un contratto con un consorzio di operatori per introdurre il segnale internet questo aprile.
T-Mobile, parte del consorzio di operatori, ritiene che tutta la metro C possa essere coperta entro il 2021.

Oltre a ciò, è possibile connettersi alla rete internet gratuita della metro alle fermate di sei stazioni: Florenc (linea B e C), Náměstí Republiky, Nádraží Smíchov (entrambe B), Hlavní nádraží, Pražského Povstání e Muzeum (tutte C).

Il segnale internet è comunque disponibile in tutte le 61 stazioni della metropolitana. Il segnale in galleria, invece, è disponibile nella tratta recentemente costruita della metro A (verde) tra Dejvická e Nemocnice Motol.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.