Estate 2016: i festival alternativi in Repubblica Ceca

Estate significa festival in Repubblica Ceca e tanta musica. E ce n’è per tutti i gusti: per chi ama il genere Ska, per chi predilige il pop o chi è legato al buon e vecchio rock ‘n roll.

0
875

Estate significa festival in Repubblica Ceca e tanta musica.

E ce n’è per tutti i gusti: per chi ama il genere Ska, per chi predilige il pop o chi è legato al buon e vecchio rock ‘n roll. In questo articolo andremo a elencare i migliori eventi non solo a Praga ma in tutto il paese.

6. Rock For People

Estate 2016: i festival alternativi in Repubblica Ceca

3-5 Luglio
Hradec Králové
www.rockforpeople.com

Il multi-festival festeggia il suo 19° compleanno con una line-up alquanto ricca ed eclettica. Il Rock For People attira ogni anno visitatori da tutta Europa e un motivo sicuramente esiste. Basta leggere la line-up di questa edizione per farsi un’idea: The Offspring e Massive Attack gli headliner principali. Uno dei più famosi festival in Repubblica Ceca, adatto anche per bambini e per chi cerca attrazioni di qualsiasi genere. Di sicuro, tre giorni da cerchiare in rosso sul proprio calendario!

5. Creepy Teepee

Estate 2016: i festival alternativi in Repubblica Ceca

8-10 luglio
Kutná Hora
www.creepyteepee.org

Il meno noto festival in Repubblica Ceca di questa lista, ma non per questo di qualità inferiore. Il Teepee Creepy è giunto però già al suo quinto anno e viene ospitato in una vecchia fabbrica di birra nella cittadina di Kutná Hora. Tre giorni di musica progressive con alcune delle band più dinamiche e famose del genere, per chi vuole conoscere il lato non commerciale dei festival cechi.

4. Colours of Ostrava

Estate 2016: i festival alternativi in Repubblica Ceca

14-17 luglio
Ostrava
colours.cz

Ostrava è la terza città più grande della Repubblica Ceca ed apre anche quest’anno le sue porte per ospitare il 12° Colours of Ostrava. Ogni anno gli organizzatori di questo evento riescono a stilare una line-up molto interessante composta da artisti noti e non. Per l’edizione 2016 si esibiranno oltre 300 band e dj, tra cui Underworld, Tame Impala, Thievery Corporation e altri, con la proiezione di film e spettacoli teatrali.

3. Mighty Sounds

Estate 2016: i festival alternativi in Repubblica Ceca

22-24 luglio
Tabor
www.mightysounds.cz

Il Mighty Sounds si svolge nei pressi della città di Tabor, più precisamente all’interno dell’aeroporto di Čápův dvůr. Sarà una tre giorni con il meglio dello ska, punk rock, reggae, rockabilly, dancehall e rock’n’roll!

2. Sázava Fest

Estate 2016: i festival alternativi in Repubblica Ceca

4-6 agosto
Světlá nad Sázavou
www.sazavafest.cz

Quattro palchi e più di 100 artisti parteciperanno al festival estivo multi-culturale Sázava Fest. Cosa vi aspetterà? Musica jazz/rap. Verranno allestiti anche numerosi negozi, eventi teatrali, letture e mostre fotografiche.

1. Open Air Festival

Estate 2016: i festival alternativi in Repubblica Ceca

18-21 agosto
Trutnov
www.openairfestival.cz

Un nome altisonante aprirà l’Open Air Fest: gli Skunk Anansie. La band campeggiata dalla carismatica Skin sarà certamente la performance che attirerà più visitatori al festival. Altri gruppi che hanno confermato la loro presenza sono i Parov Stellar e i Fear Factory. Gli organizzatori del festival hanno avuto un occhio di riguardo anche per l’ambiente, tanto da guadagnarsi il Greener Festival Award.

Qui potete infine trovare i festival Metal


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.