Praga: metro C fino a Čakovice costerebbe 16 miliardi

La costruzione della nuova sezione della metropolitana C (rossa) da Letňany a Čakovice richiederebbe 12 anni e costerebbe 16 miliardi di corone.

0
232
Riaperta la metro di Jinonice dopo 8 mesi

Si farà la metropolitana tra Letňany e Čakovice?

La costruzione della nuova sezione della metropolitana C (rossa) da Letňany a Čakovice richiederebbe 12 anni e costerebbe 16 miliardi di corone. La linea della metropolitana sarebbe estesa di 3,5 chilometri e ci sarebbero tre nuove stazioni. È quanto risulta dall’analisi di Metroprojekt per la DPP e il comunepubblicate dal sito della ČTK.

La prima stazione sul percorso sarebbe la stazione di Sídliště Letňany, seguita da Nové Letňany ed infine, ovviamente, Čakovice.

La metropolitana, secondo l’analisi, sarebbe veloce quanto i treni che attualmente collegano Čakovice con il centro, ovvero ci vorrebbero 22 minuti, ma avrebbe intervalli significativamente più brevi rispetto alla ferrovia.

I numeri del progetto

L’analisi include un totale di cinque possibili varianti di gestione dell’itinerario. Tre varianti contano con tre stazioni, gli altri due solo due. La variante più lunga prevede un percorso di 4,18 km, la più breve 2,74 km.

La linea C misura 22,425 chilometri e ha 20 stazioni. Per andare dal capolinea di Letňany a quello di Háje ci vogliono 36 minuti. La sezione tra le stazioni Florenc e Kačerov è la parte più antica della metropolitana di Praga ed è stata messa in funzione il 9 maggio 1974.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.