Home Notizie Attualità Arriva la mini fabbrica di birra portatile

Arriva la mini fabbrica di birra portatile

Una azienda praghese ha assemblato una fabbrica di birra all'interno di un container. Completamente funzionale, già venduta all'estero.

Arriva la mini fabbrica di birra portatile

Una fabbrica di birra all’interno di un container

Abbiamo già visto uffici e case portatili costruite all’interno di container, ma non avevamo mai visto una birreria completamente funzionale all’interno di un container.

Questa è l’idea dell’azienda praghese Well Service che ha da poco lanciato la Smart Brewery. Un’idea completamente “rivoluzionaria” nel suo genere, che ha già ricevuto un notevole riscontro mediatico.

La prima unità è già stata venduta e l’azienda sta ultimando gli ultimi ordinativi che verrano consegnati nel mese di settembre in Russia, Cina, Italia e Tanzania.

La birreria portatile può essere facilmente trasportata via nave, aereo o su gomma e riesce a produrre circa 525 ettolitri di birra all’anno.

L’unità mobile possiede tutte le tecnologie necessarie per riprodurre in loco la birra: fermentazione, pastorizzazione e imbottigliamento.

Ecco un video tratto da iDnes.cz.

L’idea però non è assolutamente nuova. La Repubblica Ceca aveva già sperimentato soluzioni simili prima del 1989, quando delle rudimentali birrerie mobili venivano usate per approvigionare di birra i lavoratori in Siberia.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version