Home Notizie Attualità Arriva la mini fabbrica di birra portatile

Arriva la mini fabbrica di birra portatile

Una azienda praghese ha assemblato una fabbrica di birra all'interno di un container. Completamente funzionale, già venduta all'estero.

Una fabbrica di birra all’interno di un container

Abbiamo già visto uffici e case portatili costruite all’interno di container, ma non avevamo mai visto una birreria completamente funzionale all’interno di un container.

Questa è l’idea dell’azienda praghese Well Service che ha da poco lanciato la Smart Brewery. Un’idea completamente “rivoluzionaria” nel suo genere, che ha già ricevuto un notevole riscontro mediatico.

La prima unità è già stata venduta e l’azienda sta ultimando gli ultimi ordinativi che verrano consegnati nel mese di settembre in Russia, Cina, Italia e Tanzania.

La birreria portatile può essere facilmente trasportata via nave, aereo o su gomma e riesce a produrre circa 525 ettolitri di birra all’anno.

L’unità mobile possiede tutte le tecnologie necessarie per riprodurre in loco la birra: fermentazione, pastorizzazione e imbottigliamento.

Ecco un video tratto da iDnes.cz.

L’idea però non è assolutamente nuova. La Repubblica Ceca aveva già sperimentato soluzioni simili prima del 1989, quando delle rudimentali birrerie mobili venivano usate per approvigionare di birra i lavoratori in Siberia.

SourceIdnes.cz
Fabrizio Martinihttp://www.fabriziomartini.com/
Il Granduca | Discendente di Machiavelli, è costretto a scappare dal Granducato. Additato come un Savonarola, scappa in Boemia nel falansterio della setta degli adepti di Feuerbach. Laureatosi in dottrina della sinistra hegeliana si reca tra i mormoni a professare le sue teorie, venendo rinominato il Bakunin dello Utah. Organizza moti operai negli opifici del Midwest con obiettivo l'impianto di manifattura del tabacco della Virginia, dove vive sotto la copertura di un compiacente aggancio schiavo del capitale. L'esperienza fallisce e torna alla sua seconda patria. È molto abile nei travestimenti: lo si vede spesso a Praga travestito da Conte Uguccione. Per italia praga one way smanetta come non ci fosse un domani, ricevendo in cambio 2 tlačenky ogni 7 giorni.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Altra Praga: Nuselský most, il ponte di Nusle

Dagli anni '70 collega Pankrác e IP Pavlova. Il ponte di Nusle (Nuselský most o Nuselák) è fondamentale per il trasporto a Praga, ma...

Integrazione: secondo il 72% dei cechi gli stranieri devono adattarsi di più

Secondo recenti studi sulla popolazione ceca, la maggioranza vorrebbe che gli stranieri si impegnassero maggiormente a livello di integrazione. Solo il 3% pensa che...

Commissione europea: Pil ceco calerà ulteriormente nel 2020

La Commissione europea ha rivisto le proprie stime riguardo la decrescita economica della Repubblica Ceca quest'anno. Se nelle proiezioni di maggio Bruxelles stimava un...

Trasporto pubblico: Praga rimuove il WiFi da tram e metro

La compagnia di trasporti di Praga (Dopravní podnik Prahy - DPP) ha deciso di non investire sul Wifi per concentrarsi maggiormente sulla tecnologia LTE. A...
Close