Arriva la mini fabbrica di birra portatile
Arriva la mini fabbrica di birra portatile

Una fabbrica di birra all’interno di un container

Abbiamo già visto uffici e case portatili costruite all’interno di container, ma non avevamo mai visto una birreria completamente funzionale all’interno di un container.

Questa è l’idea dell’azienda praghese Well Service che ha da poco lanciato la Smart Brewery. Un’idea completamente “rivoluzionaria” nel suo genere, che ha già ricevuto un notevole riscontro mediatico.

La prima unità è già stata venduta e l’azienda sta ultimando gli ultimi ordinativi che verrano consegnati nel mese di settembre in Russia, Cina, Italia e Tanzania.

La birreria portatile può essere facilmente trasportata via nave, aereo o su gomma e riesce a produrre circa 525 ettolitri di birra all’anno.

L’unità mobile possiede tutte le tecnologie necessarie per riprodurre in loco la birra: fermentazione, pastorizzazione e imbottigliamento.

Ecco un video tratto da iDnes.cz.

L’idea però non è assolutamente nuova. La Repubblica Ceca aveva già sperimentato soluzioni simili prima del 1989, quando delle rudimentali birrerie mobili venivano usate per approvigionare di birra i lavoratori in Siberia.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here