10 attrazioni esclusive di Praga
Ogni città ha le sue peculiarità e Praga non è da meno. Noi abbiamo individuato 10 cose che trovate solo nella capitale ceca.
10La collina di Petřin
Chi non è mai stato a Praga probabilmente non lo sa, ma a fianco della collina su cui sorge il celebre castello c’è un’altra collina, quella di Petřin appunto. Pur essendo nel cuore storico della città (all’interno delle mura costruite da Carlo IV nel 1300), è rimasta completamente verde. Vi sorgono pochissimi edifici, un bar, una casa, una stazione della funicolare e una copia della torre eiffel (che è l’unica struttura ad emergere dal fitto degli alberi). Tale collina fu costruita negli anni ’20 del secolo scorso in segno di amicizia tra i surrealisti cechi e quelli francesi – tanto che all’inaugurazone vennero Apollinaire, Éluard e Breton. La collina è anche il principale punto di ritrovo del 1° maggio, ed è teatro di gran sbronze e limoni duri.
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca, metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way” e aggiungimi agli amici.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.
Ci sono tanti altri skanzen nella repubblica ceca, quindi questo non e’ uno di quei posti che si vedono solo a Praga 🙂
L’articolo tratta Praga nel contesto delle grandi città, non della Repubblica Ceca 😀