10 cose che trovi solo a Praga 5G

Il 5G è arrivato nella Repubblica Ceca. La compagnia telefonica O2 ha lanciato una prima rete che sfrutta la nuova tecnologia mobile.

Il 5G ad ora è disponibile in alcune zone di Praga e a Kolín (vicino a Kutná Hora). Durante l’estate, sarà disponibile per il 15 percento della popolazione della capitale ceca. Rispetto alla tecnologia LTE esistente, il 5G consente fino a dieci volte la velocità della connessione Internet. O2 è il primo operatore domestico a iniziare i servizi con il 5G.

I quartieri di Praga dotati della nuova tecnologia sono la Città Vecchia, la Città Nuova, Vinohrady, Nusle, Dejvice e Bubeneč. Il servizio sarà offerto ai clienti O2 con tariffe FREE + e NEO per una corona al mese.

Secondo l’emittente televisiva nazionale ČT24, che cita le proiezioni del ministero dell’Industria e del Commercio, Praga sarà interamente coperta dalla rete 5G tra un anno.

Altro nella sezione Notizie


Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca? Metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way” iscriviti al gruppo.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.