Gabriele Mirabassi e Robert Balzar Trio a Praga e Brno

Riceviamo e ripubblichiamo con piacere questo comunicato dell’’Istituto Italiano di Cultura di Praga.

L’Istituto Italiano di Cultura di Praga è lieto di annunciare il concerto del  Robert Balzar Trio con, ospite italiano, il clarinettista Gabriele Mirabassi, in programma al festival JazzFestBrno, venerdì 8 aprile 2016, alle ore 19.30 al Sono Centrum di Brno e sabato 9 aprile, alle ore 19.30, nella Chodovská tvrz a Praga.

Ecco come raggiungere il Sono Centrum di Brno, che si trova in Veveří 113, Brno, 616 00 ed ecco le coordinate da inserire nel vostro navigatore 49°12’34.5″N 16°35’19.5″E

La Chodovská tvrz di Praga potete semplicemente raggiungerla seguendo questa mappa. Non si trova lontano dalla fermata Chodov della linea rossa. Ma sicuramente potete trovare itinerari alternativi per raggiungerla.

Il trio del contrabassista Robert Balzar, formato nel 1996, è annoverato tra i migliori gruppi di musica jazzistica in Repubblica Ceca.

Gabriele Mirabassi è jazzista dallo spirito libero; si muove con disinvoltura sia nella musica classica che nel jazz.robert balzar trio italia praga one way

Ha collaborato con numerosi artisti. Da anni svolge una ricerca approfondita sulla musica strumentale popolare brasiliana e sudamericana in
genere.gabriele-mirabassi-italia-praga-one-way

 

Ha inciso una ventina di dischi. L’album “Canto di Ebano” è statoriconosciuto il “miglior disco dell’anno TopJazz 2008”.

Il concerto organizzato a Brno si svolge in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura.

Vi lasciamo un video di una performance del clarinettista Mirabassi.


Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca, metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way” e aggiungimi agli amici.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.


SHARE
Previous articleCalcio praghese: quando gioca il Bohemians 1905
Next articleVincenzo Di Piazza: artista italiano innamorato di Praga
Il Granduca | Discendente di Machiavelli, è costretto a scappare dal Granducato. Additato come un Savonarola, scappa in Boemia nel falansterio della setta degli adepti di Feuerbach. Laureatosi in dottrina della sinistra hegeliana si reca tra i mormoni a professare le sue teorie, venendo rinominato il Bakunin dello Utah. Organizza moti operai negli opifici del Midwest con obiettivo l'impianto di manifattura del tabacco della Virginia, dove vive sotto la copertura di un compiacente aggancio schiavo del capitale. L'esperienza fallisce e torna alla sua seconda patria. È molto abile nei travestimenti: lo si vede spesso a Praga travestito da Conte Uguccione. Per italia praga one way smanetta come non ci fosse un domani, ricevendo in cambio 2 tlačenky ogni 7 giorni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here