12.7 C
Praga
martedì, Settembre 27, 2022
F
HomeNotizieAttualitàCabriotramvaj: il tram con tetto panoramico presto sulle strade di Praga

Cabriotramvaj: il tram con tetto panoramico presto sulle strade di Praga
C

Iscriviti alla nostra newsletter

Progetto di conversione del T3 in un tram con tetto panoramico

Dopo l’enorme successo riscontrato dalla Mazací tramvaj, il tram senza passeggeri utilizzato per oliare le rotaie  su cui è stata installata una webcam, la società dei trasporti pubblici di Praga ha iniziato a pensare di realizzare un cabriotramvaj.

Cosa è il cabriotramvaj?

DPP sta pensando di convertire il vecchio modello di tram T3 in tram panoramici, installando un tetto in vetro, in modo da utilizzarli per scopi turistici.

Praga vuole riprodurre l’idea già adottata a Lipsia e Dresda. In queste città i tram con tetto in vetro hanno entusiasmato i turisti, trasportandoli tra le principali attrazioni della città a mo’ di navetta.

Un tram con tetto panoramico presto sulle strade di Praga
Un tram con tetto panoramico presto sulle strade di Praga

Il direttore tecnico della DPP, Jan Šurovský, aveva annunciato l’anno scorso che i primi tram T3 riconvertiti si sarebbero potuti vedere sulle strade di Praga entro la fine del 2017.

 

Al momento il piano è stato approvato, ma ancora non si sa quando i primi tram inizieranno a girare per le strade di Praga.

Non si conosce ancora come saranno, ma qualora fossero come quelli che girano per le strade di Lipsia, il tetto del tram sarebbe apribile, funzionalità ideale da sfruttare nei mesi estivi.

Leggi anche Tram di Praga: la nostra guida


Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca, metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way” e aggiungimi agli amici.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.

Fabrizio Martini
Fabrizio Martinihttps://www.fabriziomartini.com/
Il Granduca | Discendente di Machiavelli, è costretto a scappare dal Granducato. Additato come un Savonarola, scappa in Boemia nel falansterio della setta degli adepti di Feuerbach. Laureatosi in dottrina della sinistra hegeliana si reca tra i mormoni a professare le sue teorie, venendo rinominato il Bakunin dello Utah. Organizza moti operai negli opifici del Midwest con obiettivo l'impianto di manifattura del tabacco della Virginia, dove vive sotto la copertura di un (com)piacente aggancio filo-capitalista. L'esperienza fallisce e torna alla sua seconda patria. È molto abile nei travestimenti: lo si vede spesso a Praga travestito da Conte Uguccione. Per italia praga one way smanetta come non ci fosse un domani, ricevendo in cambio 2 tlačenky ogni 7 giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Must Read