26 C
Prague
mercoledì, Giugno 26, 2019

Home Visitare Cambio soldi Cambiare soldi a Praga: consigli, dritte e indirizzi dei migliori uffici cambio

Cambiare soldi a Praga: consigli, dritte e indirizzi dei migliori uffici cambio

Vi starete chiedendo:

Ok, allora dove cambio i soldi a Praga?

Pagate con bancomat e carta di credito

Il nostro consiglio è quello di pagare il più possibile con bancomat e carta di credito, verificando ovviamente le condizioni stabilite con la vostra banca.

Solitamente i bancomat hanno commissioni gratuite se pagate tramite POS, stessa cosa per le carte di credito. Il cambio sarà vantaggioso e a buon mercato.

Altra domanda:

Ok, ma se voglio un caffè, dovrò pur avere del contante!

Prelevate corone ceche agli sportelli bancomat

Vero, però potete sempre prelevare ai bancomat (ATM) delle molte banche che troverete.

Solitamente la Česká spořitelna offre i migliori tassi di cambio, ma le variazioni sono minime. Ovviamente verificate le condizioni della vostra carta e valutate quanto prelevare.

Infatti, ad ogni operazioni viene applicata una commissione bancaria per il prelievo che va dai €2,58 fino ai €5 della PostePay.
Quindi, evitate di fare operazioni multiple e pagare un sacco di commissioni alla banca.

uffici-cambio-corone-ceche-praga
Il Pasáž Světozor, che ha molte attrattive al di là del cambio

Valutate che il costo della vita a Praga rispetto a Roma è inferiore del 36%.

Un bel pasto al ristorante vi costerà sui 12 euro, ma anche meno se sapete dove andare, ad esempio.
Potete verificare il livello dei prezzi su Expatistan.com, inserendo la vostra città e Praga e confrontando i prezzi medi.

Ma io ho il conto in euro! Come posso prelevare?

>> CONTINUA >>



Fabrizio Martinihttp://www.fabriziomartini.com/
Il Granduca | Discendente di Machiavelli, è costretto a scappare dal Granducato. Additato come un Savonarola, scappa in Boemia nel falansterio della setta degli adepti di Feuerbach. Laureatosi in dottrina della sinistra hegeliana si reca tra i mormoni a professare le sue teorie, venendo rinominato il Bakunin dello Utah. Organizza moti operai negli opifici del Midwest con obiettivo l'impianto di manifattura del tabacco della Virginia, dove vive sotto la copertura di un compiacente aggancio schiavo del capitale. L'esperienza fallisce e torna alla sua seconda patria. È molto abile nei travestimenti: lo si vede spesso a Praga travestito da Conte Uguccione. Per italia praga one way smanetta come non ci fosse un domani, ricevendo in cambio 2 tlačenky ogni 7 giorni.

3 Commenti

  1. Sono da un paio di settimane a Praga e sono rimasto choccato dai vari “change” box nel centro di Praga: applicano una commissione che va dal 20% (venti per cento) al 28% (ventotto per cento)!!!
    Nel “change” box immediatamente prima del ponte di Carlo IV volevo cambiare 100 euro, il display mostrava il cambio a 26,60 corone x 1 euro, quindi mi aspettavo 2.660 corone. La ragazza mi passa 1.916 corone e la cosa mi salta immediatamente all’occhio. Chiedo dov’è il resto del denaro e la ragazza mi fa vedere una scritta in basso sul display, dove in caratteri minuscoli è scritto che la commissione per cambiare valuta straniera in corone è del 28% !!!
    Per pura fortuna non aveno ancora firmato lo scontrino della transazione e, minacciando di chiamare la polizia, ho avuto indietro i 100 euro.
    Una vera e propria truffa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Must Read

Cambiamento climatico: Praga vuole eliminare le emissioni entro il 2050

Praga è già stata nominata la capitale più verde del mondo. Ma nei prossimi decenni potrebbe diventare ancora più verde. Entro i prossimi 30 anni...

Repubblica Ceca: spieghiamo le proteste contro Babiš

Domani a Letná si terrà una nuova mega-protesta contro Andrej Babiš, il primo ministro della Repubblica Ceca. Ora cerchiamo di spiegare qual è il...

Lavori al trasporto pubblico: tutte le novità a Praga per quest’estate

L'estate a Praga è la stagione dei lavori alle linee dei tram, il che comporta diversi problemi negli spostamenti. La buona notizia per quanto riguarda...

Ricercatori italiani in Repubblica Ceca: prima conferenza multidisciplinare a Praga

All’IIC di Praga la prima conferenza multidisciplinare dei ricercatori nostrani attivi nel paese. Scienziati e studiosi si sono dati appuntamento dal 18 al 20 giugno...

Jiřího z Poděbrad: Praga 3 pianifica modernizzazione della piazza

La piazza Jiřího z Poděbrad sarà sottoposta a lavori di modernizzazione per renderla più user-friendly. L'obiettivo, che riprende un progetto di ristrutturazione del 2000, è...