22.7 C
Prague
mercoledì, Giugno 19, 2019

Home Notizie Dalle istituzioni Comunicato Camic: Ecomondo/Key Energy alla fiera di Rimini

Comunicato Camic: Ecomondo/Key Energy alla fiera di Rimini

L’evento Ecomondo / Key Energy che si svolge nell’ambito della Fiera di Rimini (7-10 novembre 2017) del gruppo Italian Exhibition Group. Si tratta di una delle principali fiere nel settore dell’economia verde e dell’economia circolare per la regione mediterranea europea. L’innovativo formato di questo evento internazionale riunisce tutti i settori dell’economia in termini di efficienza energetica, fonti rinnovabili e materia prima, recupero energetico, sviluppo sostenibile. Questi sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati durante questo evento.

Ecomondo/Key Energy accetta la sfida del sistema economico e sostenibile attraverso la fornitura e il riciclo dei materiali, e a tal fine determina il percorso e la direzione per lo sviluppo di nuove tecnologie sostenibili. Non solo la qualità dei vari contributi, ma anche la ricca gamma di aree tematiche rendono questa manifestazione un evento assolutamente indispensabile.

Inoltre, l’edizione di quest’anno porta molte novità, tra cui una profonda analisi delle opportunità offerte dal nuovo mercato del gas naturale come elemento di transito dalle fonti di energia convenzionali alle rinnovabili, nonché da sistemi di prevenzione e soluzioni idrogeologiche correlate a rischi climatici di inondazioni ed erosione costiera.

Particolare attenzione sarà rivolta anche al mercato fotovoltaico. Si tratta di un mercato che attualmente genera vendite per circa 950 milioni di euro all’anno, ma la cui crescita continuerà in modo esponenziale nei prossimi anni. Per quanto riguarda il fotovoltaico, è previata la partecipazione di Robert Vigotti, presidente RES4MED, alla conferenza “Il fotovoltaico e l’accumulo. Lo scenario internazionale”. Un ruolo di rilievo è riservato anche all’eolico.

Per sostenere l’innovazione del mercato e i suoi aspetti tecnici, è stato aggiunto un vasto programma di riunioni e conferenze. Riguardo il settore idroelettrico, sarà presentato Orizzonte 2020 SMART-Plant, un progetto incentrato sulla acque reflue in cui sono coinvolte decine di aziende e centri di ricerca. Saranno presenterate tecnologie top di classe mondiale.

In Europa, l’Italia è ai primi posti in un’economia verde e una circolare, da cui la fiera Ecomondo/Key Energy è un evento cardine in cui si possono incontrare aziende leader nel mercato, individuare le ultime tendenze, le innovazioni e le nuove tecnologie, infine, ovviamente, conoscere i professionisti del settore.

Questa edizione conferma la posizione Ecomondo/Key Energy come un importante fiera in Europa per l’economia circolatoria.

Per partecipare all’evento o per ottenere ulteriori informazioni, visitare il sito ufficiale: http://en.ecomondo.com/

PRESS CONTACT

Responsabile dei media nazionali e delle comunicazioni aziendali: Elisabetta Vitali; direttore dei media internazionali e comunicazione aziendale: Patrizia Rovaris.
Sede di Rimini: responsabile ufficio stampa: Marco Forcellini; specialisti di comunicazione: Alessandro Caprio, Nicoletta Evangelisti Mancini, Jacopo Frenquellucci.
+39 0541-744.510 mediarimini@iegexpo.it


Tiziano Marascohttp://www.tizianomarasco.com
Il Vojvoda | Friulano di nascita, parla 9 lingue e scrive in 4 alfabeti. Ha studiato metallistica all'università di Hedlund e seguito le lezioni del professor Krull. Alimenta la fiamma di Trockij, si è stabilito a Praga nel 2011. All'epoca stava fuggedo dalla Russia, dove aveva tentato di sabotare la rielezione di Putin. Riparato a Vienna ha provato a convincere gli austriaci a riprendere le loro terre, stabilendo però il parlamento al Karlmarxhof. Fallito anche questo tentativo, si è stabilito a Praga dove lo aveva invitato il suo amico Egon Bondy. Potete trovarlo a Žižkov travestito da Major Zeman. Per italia praga one way fa il favellatore di lingua ceca e riceve mezzo chilo di halušky al mese (con la bryndza e la slanina, mica quelli coi crauti).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Must Read

Jiřího z Poděbrad: Praga 3 pianifica modernizzazione della piazza

La piazza Jiřího z Poděbrad sarà sottoposta a lavori di modernizzazione per renderla più user-friendly. L'obiettivo, che riprende un progetto di ristrutturazione del 2000, è...

Vita studentesca: approvato progetto per nuovi tram verso Strahov

Il consiglio comunale di Praga ha approvato una settimana fa la costruzione di nuovi binari del tram per lo stadio di Strahov e l'omonimo...

Nave Italia 2019: l’iniziativa che porta bimbi cechi in Sardegna

Nave Italia - un ponte di solidarietà dalla Repubblica Ceca all’Italia per i 100 anni delle relazioni diplomatiche tra i due Paesi È stata presentata...

Perché la Repubblica Ceca ha le centrali nucleari?

Dato il gran parlare che si è fatto nell'ultimo periodo della miniserie televisiva sul disastro di Chernobyl riteniamo sia giusto affrontare l'argomento delle centrali...

Aire: cambiano le regole di iscrizione

Le regole di iscrizione all’Aire sono cambiate. Ora l'iscrizione all'Aire decorrerà dal momento in cui si presenterà la domanda presso consolato/ambasciata di riferimento e non...