21.9 C
Praga
venerdì, Luglio 1, 2022
TM
HomeNotizieIstituto Italiano presenta concerti della pianista Enrica Ciccarelli a Pardubice

Istituto Italiano presenta concerti della pianista Enrica Ciccarelli a Pardubice
I

Iscriviti alla nostra newsletter

L’Istituto Italiano di Cultura di Praga è lieto di annunciare tre esibizioni della pianista Enrica Ciccarelli con l’Orchestra Filarmonica da Camera di Pardubice, in programma nei giorni 16, 17 e 18 maggio 2016 alle ore 19.30 nella Sala Suk della Casa della Musica (Dům hudby) di Pardubice.

Sotto la direzione del M° Leoš Svárovský verranno eseguite musiche di von Weber (Il Franco Tiratore, preludio dell’opera), Chopin (Concerto per pianoforte e orchestra n.1 in mi minore, op. 11), Ludwig van Beethoven (Sinfonia n. 6 in Fa maggiore, “Pastorale” op. 68). Enrica Ciccarelli ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano. La sua carriera internazionale prende avvio nel 1992 con il debutto alla Salle Gaveau di Parigi.

Dal 2007 è Direttore artistico della Società dei Concerti di Milano. Il ciclo di eventi si tiene sotto gli auspici dell’Ambasciatore d’Italia in Repubblica Ceca, Aldo Amati, e in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Praga.Pardubice_30.6

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Must Read