I tradizionali fuochi di capodanno a Praga ci saranno, anche se non saranno organizzati dal comune. A farsene carico sarà l’associazione Ohňostroje pro Prahu (Fuochi d’artificio per Praga).
Secondo quanto diffuso dai media, Ohňostroje pro Prahu aprirà a breve una raccolta fondi per organizzare i fuochi di capodanno.
Il consiglio di Praga ha deciso all’unanimità di eliminare i fuochi in agosto. La coalizione di Pirati, TOP 09, Stan e Praha Sobě hanno deciso di sostituire la tradizionale forma che celebra l’arrivo del nuovo anno con un videomapping.
Il comune di Praga in passato ha sempre collaborato con Ohňostroje pro Prahu per l’organizzazione dei fuochi, dunque l’associazione quest’anno ha deciso di continuare la tradizione in proprio. Se volete contribuire, potete fare una donazione al conto 2301702478/2010. Il conto è trasparente.
Gli organizzatori non hanno reso noto il luogo in cui la cerimonia avrà luogo dato l’atteggiamento ostile del Comune.
Fonte – La notizia è riportata da Žižkovské listy, che ci giunge in cartaceo e quindi non abbiamo link da darvi.
Altri contenuti nella sezione Notizie
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca, metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way” e iscriviti al gruppo.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.