Orari del Tram Praga Disinfezione Coprifuoco
E voi l'avete mai visto un 21?

Trovandoci in coprifuoco, secondo la tradizione pubblichiamo un articolo in cui inseriamo regolarmente  le novità di rilievo.

Con le novità sul coprifuoco, ovviamente ribadiamo le raccomandazioni classiche di indossare le mascherine, non andare alle proteste, non sfondare le vetrine e, se proprio ne trovate una già sfondata in Pařížská ulice, facciamo affidamento sul vostro buon senso.

28 ottobre

  • La Compagnia dei Trasporti di Praga (Dopravní podnik hl. m. Prahy – DPP) a partire da lunedì 2 novembre riduce gli orari. Nel dettaglio, sia la metro che tram e autobus diurni termineranno alle 22:00 anziché a mezzanotte. Dalle 22:00 ovviamente entrano in funzione i notturni. PID rende noto che da lunedì saranno ridotti gli orari di Linky-S e autobus Praga-hinterland (quelli dal 300 in su) dopo le 21:00. (fonte – Deník).
  • Domani sarà nominato il nuovo ministro della Salute Jan Blatný.
  • Il vaccino AZD1222 sviluppato da AstraZeneca (UK) sembra funzionare in maniera adeguata. ČT24 informa che la Repubblica Ceca ha già stanziato 150 milioni per acquistare 3 milioni di dosi. Il vaccino dovrebbe arrivare in ČR entro la fine dell’anno, ovviamente i primi a beneficiarne saranno le persone a rischio e gli over 65.
  • Ministro Interno Jan Hamáček: “gli oltre 15.000 contagi del 27 ottobre da un certo punto di vista sono una buona notizia” perché indicano che l’indice di trasmissione del coronavirus sta scendendo. In effetti negli ultimi dieci giorni l’R0 è sceso da 1,4 a 1,2. Se poi guardiamo il grafico pubblicato da Právo, notiamo che l’R0 non scende sotto all’1 da agosto e quindi siamo un po’ tutti figli di TechtleMechtle.

I nostri articoli sul Coronavirus in Repubblica Ceca


LINK UTILI CORONAVIRUS  E SECONDO LOCKDOWN

WORLDOMETER – andamento della situazione nella Repubblica Ceca

COMUNICAZIONI UFFICIALI

MINISTERO SALUTE CECO – https://www.mzcr.cz/
AMBASCIATA D’ITALIA IN REPUBBLICA CECA

MAPPE E SITUAZIONE DEL CONTAGIO


Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca? Metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way” iscriviti al gruppo.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.

Articolo precedenteCoprifuoco: cosa cambia da domani
Articolo successivoTurismo sostenibile: il nuovo progetto del comune di Praga
Il Vojvoda | Friulano di nascita, parla 9 lingue e scrive in 4 alfabeti. Ha studiato metallistica all'università di Hedlund e seguito le lezioni del professor Krull. Alimenta la fiamma di Trockij, si è stabilito a Praga nel 2011. All'epoca stava fuggedo dalla Russia, dove aveva tentato di sabotare la rielezione di Putin. Riparato a Vienna ha provato a convincere gli austriaci a riprendere le loro terre, stabilendo però il parlamento al Karlmarxhof. Fallito anche questo tentativo, si è stabilito a Praga dove lo aveva invitato il suo amico Egon Bondy. Potete trovarlo a Žižkov travestito da Major Zeman. Per italia praga one way fa il favellatore di lingua ceca e riceve mezzo chilo di halušky al mese (con la bryndza e la slanina, mica quelli coi crauti).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.