Klubovna e lo “stile Berlino” a Praga
TM

All’inizio, era una scuola. I bambini trascorrevano i loro primi due anni delle elementari. Poi è stato trasformato in uno spazio dedicato agli incontri formativi dei boy-scout. Più tardi, il Comune di Praga decise di demolire questo edificio per farci passare l’autostrada. Ma diversi anni sono passati e il Klubovna di Dejvice è ancora lì nella sua interezza, e rappresenta uno dei locali di Praga più originali.

Il locale è gestito dallo steso gruppo di ragazzi che da alcuni anni organizza il festival musicale estivo Povaleč; hanno deciso di creare un club dove il divertimento (e l’alcol) incontra la cultura. Il risultato? Sempre più giovani frequentano questo luogo, nonostante una certa lontananza dal centro storico. Il Klubovna rievoca per certi versi lo “stile Berlino”, città dove si è sviluppato un ambiente ricchissimo di club electro; ogni fine settimana nella capitale tedesca arrivano techno turisti da tutta Europa per festeggiare dal venerdì sera al lunedì mattina sulle rive della Sprea.

Adv Inline

Concerti, festival, proiezioni di film o spettacoli teatrali si alternano quasi ogni giorno – oltre alla costante presenza di un dj live set. Il Klubovnaoffre una vasta gamma di drink (una birra da mezzo litro costa 28 corone) oltre ad un ampio numero di rum. Le pareti sono ricoperte quasi completamente da graffiti e foto, ricreando un’ambientazione da squat . Ci si può accomodare anche in un piccolo giardino (durante la stagione estiva) e godersi concerti dal vivo, giocare a scacchi o a calcio balilla!

Ciò che contraddistingue il Klubovna dagli altri club sono gli orari di chiusura: qui le saracinesche si abbassano solo dopo tutte le persone se ne sono andate…

Informazioni:

Adv Bottom

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.