11 C
Praga
giovedì, Ottobre 6, 2022
F
HomeVivereCultura e societàMariánské Lázně : Concerto di musica italiana, Stefano Severini ...

Mariánské Lázně : Concerto di musica italiana, Stefano Severini dirige Orchestra Sinfonica Boemia Occidentale
M

Iscriviti alla nostra newsletter

L’Istituto Italiano di Cultura di Praga è lieto di annunciare il Concerto di musica italiana in programma venerdì 25 novembre 2016, alle ore 19.00, nella Sala dei Marmi della Casa Municipale Casino di Mariánské Lázně.

L’Orchestra Sinfonica della Boemia dell’Ovest (Západočeský symfonický orchestr Mariánské Lázně) sarà  diretta dal M° Stefano Severini. Programma: Luigi Cherubini (Sinfonia in Remaggiore) e Felix Mendelssohn-Bartholdy (Sinfonia N. 4 in La maggiore “Italiana”, Op. 90).

>>ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK ITALIANI IN REPUBBLICA CECA<<

Stefano Severini si è laureato in pianoforte al Conservatorio G. Rossini di Pesaro. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti in concorsi musicali e dopo una consolidata esperienza come pianista, nel 2012 ha iniziato lo studio della direzione d’orchestra.

Negli anni 2015 e 2016 ha frequentato la Masterclass internazionale per direttori all’Accademia musicale “Pietro il Grande” di San Pietroburgo. Dal 2011 vive a Zurigo ed è attivo come insegnante di pianoforte al Conservatorio cittadino. Il concerto si tiene in collaborazione con l’Istituto.

Web page: www.iicpraga.esteri.it
email: iicpraga@esteri.it
Tiziano Marasco
Tiziano Marascohttps://www.tizianomarasco.com
Il Vojvoda | Friulano di nascita, parla 9 lingue e scrive in 4 alfabeti. Ha studiato metallistica all'università di Hedlund e seguito le lezioni del professor Krull. Alimenta la fiamma di Trockij, si è stabilito a Praga nel 2011. All'epoca stava fuggedo dalla Russia, dove aveva tentato di sabotare la rielezione di Putin. Riparato a Vienna ha provato a convincere gli austriaci a riprendere le loro terre, stabilendo però il parlamento al Karlmarxhof. Fallito anche questo tentativo, si è stabilito a Praga dove lo aveva invitato il suo amico Egon Bondy. Potete trovarlo a Žižkov travestito da Major Zeman. Per italia praga one way fa il favellatore di lingua ceca e riceve mezzo chilo di halušky al mese (con la bryndza e la slanina, mica quelli coi crauti).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Must Read